Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Piano Casa Sicilia, proroga fino al 2014

Piano Casa Sicilia, proroga fino al 2014

Due anni in più per gli interventi di ampliamento e sostituzione edilizia, nessun cambiamento di contenuti

Vedi Aggiornamento del 06/10/2014
di Paola Mammarella
Vedi Aggiornamento del 06/10/2014
21/05/2012 - È stato prorogato di due anni la scadenza del Piano Casa in Sicilia. La legge Regionale 26/2012, contenente disposizioni programmatiche e correttive per il 2012, ha spostato all’8 agosto 2014 il termine per la presentazione delle istanze, inizialmente fissato all’8 agosto 2012.
 
Lo slittamento, che si pone in linea con le proroghe decise anche da altre Regioni, non tocca i contenuti, che rimangono quindi invariati.
 
Ricordiamo che, ai sensi della Legge Regionale 6/2010 - Piano Casa, sono consentiti gli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione.
 
Oltre alle premialità volumetriche, che grosso modo ricalcano quelle approvate su tutto il territorio nazionale, il Piano Casa della Sicilia prevede, nelle aree di proprietà privata destinate a verde pubblico, la realizzazione di uno o più piani interrati da destinare esclusivamente a parcheggio.
I piani, che non possono superare l’altezza di 3,5 metri, devono essere interrati su tutti i lati. Sulla superficie sovrastante devono inoltre essere realizzate opere a verde, pena il mancato rilascio del certificato di agibilità.
 
Successivamente, un decreto dell’Assessorato alle Infrastrutture ha definito le tecniche costruttive con cui realizzare gli interventi di demolizione e ricostruzione che, come stabilito dal Piano Casa, hanno l’obbligo di ricorrere alla bioedilizia.
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione