Carrello 0
BMSolar: il solare Made in Italy diventa "intelligente"
AZIENDE

BMSolar: il solare Made in Italy diventa "intelligente"

Con l'ottimizzatore per pannelli fotovoltaici BlackMagic, gli impianti aumentano l'efficienza del +80%

06/06/2012 - BMSolar, la prima realtà europea specializzata nella risoluzione delle criticità legate al funzionamento degli impianti fotovoltaici, ha presentato al SolarExpo, la tecnologia BlackMagic.

BlackMagic è un ottimizzatore per impianti interamente ideato e realizzato in Italia e, dal 2006, rende i sistemi fotovoltaici più efficienti, abbattendo gli sprechi, incrementando il rendimento e aumentando la produzione di energia fino al +80%.

BlackMagic rappresenta un'evoluzione nel settore fotovoltaico: questa tecnologia per la prima volta introduce, tra pannello e inverter, un'intelligenza artificiale di controllo e ottimizzazione che evita le perdite intrinseche degli impianti fotovoltaici e aumenta l'efficienza del sistema. BlackMagic riduce inoltre il tempo di recupero dell'investimento.

Applicabile su impianti nuovi e preesistenti, BlackMagic permette di aumentare la potenza dell'impianto stesso. Può essere impiegato con tutti i tipi di pannelli e inverter presenti sul mercato in installazioni fotovoltaiche residenziali, commerciali e a terra. Esiste una versione junction box da pannello fotovoltaico, per un'integrazione totale con i pannelli stessi in fase di fabbricazione.

BMSolar, in collaborazione con Renergies Italia (azienda leader della produzione di moduli fotovoltaici di qualità) ha presentato al SolarExpo la prima generazione di pannelli intelligenti REN220/BM, dove l'ottimizzatore di energia BlackMagic è integrato nella Junction Box. Grazie al sistema EnergyQuadCore è possibile incrementare la produzione di energia, preservare il pannello dall'invecchiamento e proteggerlo dai disturbi della stringa. Con il sistema BMFireSafety il pannello è inoltre posto in condizioni di sicurezza in caso di incendio o archi elettrici.

BMSolar ha recentemente rinnovato il proprio sito web, arricchendolo di informazioni e approfondimenti dedicati alla tecnologia BlackMagic. Oltre a mettere in evidenza le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, offre un supporto mirato ai privati, alle aziende e ai tecnici del settore, che possono richiedere un preventivo sui costi dei pannelli "ottimizza ti" con la tecnologia BlackMagic.

BMSolar offre una consulenza ad hoc, che tiene conto delle unicità di ogni singolo impianto, della tipologia di pannello, dell'anno di installazione e della potenza dell'impianto stesso. Una sezione approfondita è dedicata alle più interessanti Case History, che mostrano concretamente come il BlackMagic influisca sul ritorno dell'investimento fotovoltaico. E infine la sezione FAQ, per rispondere a qualsiasi curiosità sul fotovoltaico, su BlackMagic e sul servizio offerto da BMSolar.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati