Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
FINANZIAMENTI Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
AZIENDE

Comfort e design per ogni edificio con la serie AluK 67IW CL – Classic Line

Commenti 2414
19/06/2012 - Il sistema per finestre e porte a taglio termico 67IW si arricchisce di una nuova linea estetica per ristrutturazioni e rinnovo di edifici storici. Il sistema per porte e finestre a taglio termico 67IW, studiata da AluK Group per fornire ottime prestazioni termoacustiche con un profilo “snello” e lineare, si arricchisce di una nuova linea estetica, chiamata 67IW CL (Classic Line), ideale per ristrutturazioni e rinnovo di edifici storici.

La nuova proposta, con l’ampia gamma di colori ed effetti legno del catalogo AluK Group, rappresenta una soluzione elegante e raffinata sia per il restauro conservativo di immobili antichi, sia per le costruzioni moderne.

La nuova variante è stata impiegata, ad esempio, per la ristrutturazione di Palazzo Manin a Verona. Si tratta di un’importante opera dell’architetto Ettore Fagiuoli (1884-1961), che la completò nel 1916 fondendo numerose correnti artistiche – tra cui l’Art Decò – in forme austere e funzionali, dando prova di un notevole modernismo nell’utilizzo del calcestruzzo armato e di ampie vetrate.

Grazie all’inserimento di barrette in poliammide alveolare rinforzato, la serie 67IW CL (Classic Line) offre una trasmittanza termica Uw di 1,1 W/m2K (Ug vetrocamera pari a 0,6 W/m2K, warm edge 0,05 W/mK): una prestazione che va incontro alle più restrittive richieste imposte dalle normative sul risparmio energetico. Altrettanto efficace è la protezione da rumori o suoni molesti grazie a un abbattimento acustico Rw di 47 dB.

ALUK Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui