Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Grande successo dei convegni Viessmann "Progettare la Riqualificazione Efficiente"

Commenti 2364
28/06/2012 - Con l’appuntamento di mercoledi 6 giugno presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) è calato il sipario sul ciclo di convegni “Progettare la Riqualificazione Efficiente”, rivolti a progettisti e architetti e sponsorizzati da Viessmann in partenership con Velux.

L’affluenza nelle cinque date in programma è un segnale del forte interesse per il tema della riqualificazione. In ambito edilizio, infatti, la riqualificazione oggi costituisce l’80% del mercato; di conseguenza costituisce un tema sul quale è fondamentale confrontarsi e tenersi costantemente aggiornati, soprattutto alla luce degli sviluppi normativi in atto a livello nazionale e regionale.

In questo senso, la nuova direttiva RES 98/11 e la sfida progettuale di una riqualificazione efficiente sono state al centro degli interventi di questi incontri; a integrazione, i rappresentanti delle Regioni coinvolte hanno illustrato la situazione a livello locale.

Tutti gli incontri hanno vantato la partecipazione di architetti illustri, quali Massimo Roj di Progetto CMR, Maurizio Bradaschia, Stefano Pieretti dello studio ABDR, Andrea Maffei e Alfonso Femia dello studio 5+1AA. Attraverso le loro realizzazioni d’eccellenza, hanno confermato come in fase di progettazione l’aspetto architettonico non possa prescindere da quello impiantistico, e come sia fondamentale far „dialogare“ questi due aspetti per giungere a una progettazione di successo.

Inoltre, in occasione del convegno svoltosi a Modena il 5 giugno Viessmann ha devoluto 10 euro a partecipante per un totale di 210 persone. Un gesto di solidarietà per le persone colpite nella provincia che ci ospitava per l’evento.

Viessmann intende promuovere questo dialogo attraverso il Concorso di Idee “Progettare la Riqualificazione Efficiente”, presentato in occasione dei convegni. L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, premierà le migliori soluzioni in chiave di integrazione tra soluzione impiantistica scelta e risultato architettonico e che garantiranno la sostenibilità ambientale ed economica del progetto. Tutti i dettagli sono disponibili su viessmann.it.

Gli atti dei convegni sono disponibili nell’area riservata del sito www.viessmann.it e a breve saranno pubblicati gli interventi a puntate su Youtube e sul nostro profilo Facebook.
 

VIESSMANN su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati