Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

I vincitori della V° Edizione del Trophee Archizinc

Proclamati a Parigi i vincitori della quinta edizione

Commenti 2479
Museo delle Grotte a Datong (Cina) di Dapeng Cheng
29/06/2012 - Sono 10 le realizzazioni vincitrici dell’edizione 2012 del Trophée Archizinc, la cui cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Parigi. Il Trophée Archizinc, giunto quest’anno alla quinta edizione, è il concorso biennale che premia gli architetti di tutto il mondo in grado di interpretare al meglio le possibilità applicative, estetiche e ambientali dello zinco VMZINC, marchio del gruppo Umicore.

Per la categoria “Abitazioni unifamiliari” due le realizzazioni premiate: come vincitore “Villa P” a Carquefou (Francia) di Fabien Chavignaud e “Casa Asley Glass” ad Atlanta (Usa) di Brian Bell – BLDGS come menzione speciale.

Per la categoria “Edifici commerciali” è stato premiato l’”Ampliamento di uno studio di architettura” a Hoboken (Usa) dell’architetto Dean Marchetto.

Per la categoria “Edifici pubblici” tre realizzazioni premiate di cui un vincitore, la “Biblioteca storica del convento degli Agostiniani” a Erfurt (Germania) di Ulrich Junk, Cabinet Junk & Reich Architecten e due menzioni: “Casa dels Xuklis” a Llars Mundet (Spagna) di MBM Arquitectes; il “Museo delle Grotte” a Datong (Cina) di Dapeng Cheng, Beijing new era Architectural Design Ltd.

Fra i Premi Speciali: il “Premio per l’Audacia Progettuale” è stato assegnato al “Centro per le Arti” ad Albany (Australia) di Steve Woodland, Studio Cox Howlett & Bailey Woodland; il “Premio Speciale della Giuria” alla “Fondazione per la poesia” a Chicago (Usa) di John Ronan Architects; il “Premio Edilizia Sostenibile” alla “Scuola Luis Ortiz” a Saint-Dizier (Francia) di Jean-Philippe Thomas Architecte.

In questa V° edizione del Trophéèe Archizinc per la prima volta è stato inserito anche il Premio Speciale Internet. Il progetto vincitore “Centro socioculturale ad Agron, La Coruna" (Spagna) di Diego Garcia Muñoz Vaquero, Pirieto + Vaquero Arquitectos y MCCL Arquitectos è stato scelto dagli utenti di internet attraverso la pagina facebook di VMZINC.


UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa