Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

L'evoluzione dell'Outdoor al POLI.design

Il corso di Alta Formazione “Outdoor Experience Design”

Commenti 2699
15/06/2012 - Come cambiano gli spazi Outdoor e il modo di arredarli e viverli, in relazione ai nuovi stili dell'abitare? In quale modo nuovi prodotti, materiali e soluzioni tecniche possono diventare stimolo all'innovazione progettuale? Il design svolge un ruolo fondamentale nell'interpretare ed esprimere l'evoluzione di questo settore, perchè spazi esterni, terrazze, giardini e dehors di locali pubblici e abitazioni tendono a diventare estensioni degli interni, da vivere in modo fluido, senza separazioni nette sotto il profilo abitativo, degli arredi, e dei materiali.

Outdoor Experience Design: i nuovi esterni, in dialogo fluido con gli interni
A questi temi POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano dedica il nuovo corso di Alta Formazione per architetti e progettisti in “Outdoor Experience Design Progettare e arredare spazi esterni privati e pubblici”, dedicato appunto all'evoluzione del modo di ideare, progettare e arredare gli esterni di abitazioni, hotel e locali pubblici.

La 6a edizione si svolge dal dal 2 al 27 luglio 2012 a POLI.designPolitecnico di Milano (Campus Bovisa) prevede 154 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e progettisti specializzati come Patrizia Pozzi, Anna Scaravella, Marco Bay, Massimo Semola, Antonio Perazzi e Angelo Grassi, educational tour guidati dei docenti in significativi spazi outdoor di Milano e un Project Work finale che prevede la riprogettazione virtuale di una location di Milano. I progetti saranno visionabili su: www.outdoorexperiencedesign.it.

Il corso fa parte del settore “Design Experience” (www.designexperience.it), nove corsi innovativi dedicati ai settori in evoluzione dell’entertainment, dell’ospitalità, del retail, della ristorazione e dell’outdoor e sono rivolti ad architetti e progettisti, selezionati in Italia e all’estero, che usufruiscono di Borse di Studio messe a disposizione dagli Sponsor Accademici. Dal 2012 i corsi “Design Experience“ comprendono anche quattro Workshop in lingua russa, dedicati all'HoReCa Design e rivolti ad architetti attivi nelle nazioni dell'ex Unione Sovietica. (www.designexperience.ru)

Sponsor Accademici dell’innovazione, e Borse di studio per i progettisti
Gli Sponsor Accademici contribuiscono inoltre al percorso formativo con la loro competenza produttiva e la conoscenza dei mercati di riferimento. Per il corso Outdoor Experience Design sono: le manifestazioni specializzate Sun (Rimini Fiera, 7-9 ottobre 2012) e Tende & Tecnica (Rimini Fiera, ottobre 2013) Assites (Associazione Italiana Tende), il gruppo Florim Ceramiche, Tempotest, tessuti per esterni, Dolan, produttore di fibre acriliche, Gibus, sistemi di copertura per esterni, Piscine Castiglione,  HW Style, prodotti e servizi per il verde, e Neri, illuminazione e arredo urbano. Sono disponibili Borse di Studio per progettisti.

Per saperne di più: POLI.design Daiana Bossi, [email protected]  www.borsedistudio.info tel.02 23997275


POLI.design su Archiportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui