Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Per il terzo anno consecutivo Wood Beton vince il premio KlimahouseTrend

Commenti 1634
12/06/2012 - Per il terzo anno consecutivo Wood Beton si aggiudica il premio KlimahouseTrend. Dopo le pareti miste in legno-calcestruzzo ARIA (premiate nell'edizione 2010) e le cellule bagno prefabbricate in legno Hot&Cold (premiate nel 2011), quest'anno sono le scale Easy Step a distinguersi nella categoria "Sistemi Costruttivi".

KlimahouseTrend, organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con la rivista specializzata Arketipo del Gruppo 24 Ore, è l'osservatorio che ha analizzato, attraverso il lavoro di un comitato scientifico, le proposte più innovative ed efficienti presentate alla Fiera Klimahouse di Bolzano, le soluzioni in grado di coniugare, in una sintesi olistica tra tecnologia e soluzione formale, i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare un'architettura ecosostenibile.

Al termine della manifestazione fieristica, il comitato scientifico ha stilato una graduatoria, a pari merito, di sei segnalazioni per sei categorie di prodotti o sistemi. I prodotti selezionati dalla giuria, che si sono distinti per aver saputo coniugare tecnologia e soluzione formale confermando elevate caratteristiche di risparmio ed efficienza energetica, possono fregiarsi di un diploma di merito. La scala in legno preassemblata Easy Step di Wood Beton è stata selezionata nella categoria "Sistemi costruttivi".

La cerimonia ufficiale di premiazione del KlimahouseTrend 2012 si svolgerà il prossimo 25 giugno a Milano nella prestigiosa cornice del V Forum di Architettura organizzato dal Gruppo 24 ORE.

Qualche informazione sulle scale preassemblate in legno Easy Step
Easy Step è la scala prefabbricata autoportante brevettata da Wood Beton che trova possibilità di utilizzo con i più recenti sistemi costruttivi di edilizia industrializzata quali il sistema a pannelli X-lam ed il sistema ARIATM.

Le pareti di vano scala e ascensore, preassemblate in stabilimento, vengono predisposte con le necessarie connessioni metalliche per la successiva applicazione dei gradini in legno lamellare, operazione direttamente svolta in cantiere senza dover ricorrere a casseri e getti armati e senza la necessità di erigere dei ponteggi.

Tra la prima estremità di fissaggio dei gradini ed il relativo pannello è inoltre interposta una piastra di appoggio in neoprene che facilita la regolazione dell'inclinazione del gradino e funge da taglio acustico.

Per approfondire:
http://www.woodbeton.it/user/articoli/n55/Wood-Beton-vince-il-premio-KlimahouseTrend-2012/Wood-Beton-vince-il-premio-KlimahouseTrend-2012.aspx



WOOD BETON su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati