Carrello 0
AZIENDE

STR lancia iListini: online, mobile, facile!

Commenti 2936

L’app per iPhone e iPad per consultare listini e prezzari per l’edilizia

Commenti 2936
27/06/2012 - Sono indispensabili tanto ai professionisti che alle imprese per valutare con immediatezza i costi ed elaborare preventivi precisi e dettagliati. Per questo STR ormai da diversi anni ha elaborato soluzioni efficienti e in grado di soddisfare le più diverse esigenze di gestione dei prezzari edili e impiantistici, realizzando già nel 2004 Standard Six, un formato XML aperto che è divenuto lo standard per lo scambio di dati fra i produttori di prezzari e i loro clienti in modo semplice e indipendente dal software utilizzato dal professionista, dall’impresa e dalla pubblica amministrazione.

Oggi STR compie un altro passo in direzione di una sempre migliore e più agile fruibilità di questi strumenti grazie a STR VISION iListini, l’App appositamente sviluppata per la consultazione di listini e prezzari su dispositivi mobili di ultima generazione come iPhone e iPad.

Scaricabile gratuitamente dal sito iTunes, l’applicazione consente sia il download dei listini direttamente dal sito Prezzari di STR (www.prezzari.str.it), cosi come dei listini camerali, provinciali e regionali per le opere di edilizia, sia l’importazione dei listini stessi tramite iTunes. È inoltre possibile importare i propri prezzari attraverso sistemi di file sharing come DropBox.

Ogni prezzario può essere consultato tramite struttura gerarchica, così come con vista accelerata per singoli capitoli. La ricerca degli articoli contenuti all’interno di un listino avviene tramite inserimento di voci descrittive semplici o, in alternativa, attraverso criteri di ricerca più avanzati che combinano più elementi quali, ad esempio, codice, unità di misura e prezzo.

Il tutto utilizzando il diffuso formato Standard Six, che consente a tutti gli interlocutori del mondo delle costruzioni di scambiarsi informazioni relative non solo ai prezzari ma anche a computi, analisi prezzi, contabilità lavori e così via.

Con iListini STR potenzia la propria offerta di soluzioni con un nuovo, flessibile strumento, gratuitamente a disposizione di professionisti e imprese, per supportarli con la consueta efficacia e professionalità nelle loro attività quotidiane.

iListini è l’applicazione ideale per gli enti produttori di Prezzari, come Camere di Commercio, Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, che vogliono condividere anche tramite iPad e iPhone i propri prezzari di riferimento.

S.T.R. su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui