Carrello 0
AZIENDE

Un nuovo riconoscimento per Arper

Commenti 2250

Red Dot Award: Communication Design 2012

Commenti 2250
29/06/2012 - Il progetto di Corporate Identity di Arper è stato premiato con il “Red Dot Award: Communication Design 2012”, prestigioso riconoscimento internazionale che segnala i migliori progetti di design della comunicazione.

Dopo aver conquistato nel 2011 il premio iF, il progetto di Arper è stato nuovamente selezionato da una giuria internazionale composta da esperti indipendenti, nella categoria "Corporate Identity".

Ideato dallo studio 2x4 di New York, in collaborazione con lo studio spagnolo Lievore Altherr Molina e il team interno Arper, il progetto di corporate identity ha coinvolto l’elaborazione e l’evoluzione dei supporti di comunicazione cartacei e digitali.

I progettisti hanno identificato i valori chiave dei prodotti Arper – armonia, sintesi, rigore formale, senso del colore, rispetto per l’ambiente – e le necessità informative dei diversi target audience. Il nuovo sistema integrato di comunicazione aziendale esprime questi concetti, attraverso un linguaggio grafico puro ed elegante, che veicola un messaggio coerente e ispirato.

Inoltre, il progetto fotografico di Scheltens & Abbenes – a sua volta premiato di recente con l’Infinity Awards 2012 conferito dall’International Centre of Photography – sintetizza con efficacia astrazione e pragmatismo, in immagini che esprimono intuitivamente le caratteristiche estetiche e funzionali di ciascuna collezione.

La serata di premiazione, che si terrà il 24 Ottobre 2012 al Konzerthaus di Berlino, segnerà anche il lancio della mostra “Design on stage - Winners Red Dot Award: Communication Design 2012” in cui il progetto di Arper sarà esposto, insieme agli altri vincitori, presso “Alte Münze”, ex edificio della Zecca di Berlino, fino al 28 Ottobre 2012.

Arper su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa