Carrello 0
AZIENDE

Visign for Care con funzione Hygiene+ di Viega

La placca di comando che tutela la salute

28/06/2012 - Visign for Care è la placca di comando Viega che si prende cura dell’uomo, tutelando la sua salute sia grazie ad una maggiore igiene garantita dal comando di azionamento a sfioro sia grazie a Hygiene+, il sistema per il ricambio automatico dell’acqua fredda dell’impianto.

Parte del programma di accessori per il bagno Viega Visign, le placche di comando Visign for Care offrono igiene sotto due punti di vista. Nella versione sensitive, Visign for Care è dotata di un sensore a sfioro che attiva il risciacquo del water avvicinando la mano alla placca senza doverla toccare. In questo modo si minimizza il rischio di contagio con batteri e viri trasmessi da altri utenti, un aspetto particolarmente importante negli ambienti pubblici.

Per comprendere il ruolo fondamentale svolto dal sistema Hygiene+ disponibile con la placca Visign for Care, è necessario essere consapevoli di quanto sia importante il regolare ricambio dell’acqua nell’impianto idrico. Difatti, i tempi di ristagno prolungati favoriscono la proliferazione di batteri, minacciando seriamente la salute e talvolta la vita dell’utente. Tutelare la qualità dell’acqua è quindi una missione imprescindibile e il sistema Hygiene+ vi contribuisce, effettuando un ricambio d’acqua periodico e mirato per minimizzare volumi e tempi di ristagno dell’acqua.

Come funziona
La funzione Hygiene+ è un automatismo di risciacquo programmabile in base alle esigenze di ogni utente. La placca di comando Visign for Care dotata di funzione Hygiene+ si installa come ultimo punto di prelievo di un impianto di acqua sanitaria in serie o in qualsiasi punto di un impianto ad anello.

Un sistema di riconoscimento automatico rileva l’inutilizzo temporaneo o prolungato dell’impianto e attiva lo scarico a seconda della programmazione impostata. Evitando quindi i tempi di stagnazione prolungati, il sistema Hygiene+ diminuisce il rischio della proliferazione di germi e batteri.

La funzione di ricambio automatico dell’acqua considera anche il volume d’acqua da scaricare: ciò significa che viene programmata esclusivamente la quantità d’acqua necessaria per il ricambio d’acqua nel rispettivo tratto di impianto, evitando sprechi.

A chi è rivolta
Con la placca di comando Visign for Care dotata del sistema Hygiene+, Viega offre una soluzione estremamente interessante per i grandi complessi residenziali e gli edifici pubblici come ospedali e caserme, case di riposo e di cura, studi medici e hotel, scuole e palestre. In questi ambienti dove la frequenza di utilizzo è molto elevata, ma assai discontinua, la serie Visign for Care risulta particolarmente indicata per la sua robustezza e facilità di da pulizia: elevate prestazioni combinate allo stile elegantemente essenziale della gamma Viega Visign.

Le cassette abbinabili
Le placche di comando Visign for Care, con o senza funzione “sensitive” con azionamento a sfioro, possono essere installate su tutte le cassette di risciacquo Viega, incluse le versioni da 8cm Viega Mono Tec e Viega Mono Slim, rispettivamente concepite per vasi sospesi e a pavimento, oltre che al modulo per installazione controparete e per pareti leggere Eco Plus. Tutte le soluzioni sono compatte e facili nell’installazione e nella manutenzione e offrono la possibilità di regolare i volumi di scarico d’acqua in base alle concrete esigenze. La regolazione sulla campana di scarico della cassetta permette infatti di regolare lo scarico totale (da 6 a 9 litri) o lo scarico parziale (da 3 a 4,5 litri).
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati