Carrello 0
AZIENDE

Visu, la nuova seduta by Muuto

Un concentrato di precisone e dettagli

25/06/2012 - Muuto lancia Visu, una nuova serie di sedie del designer finlandese Mika Tolvanen che ha recentemente ricevuto il Bruno Mathsson Award, uno dei riconoscimenti più prestigiosi della Scandinavia per il design.

La nuova sedia Visu di Muuto è un concentrato di precisione e dettagli. Durante un meticoloso processo di progettazione che è durato quasi due anni, Muuto e Mika Tolvanen hanno esaminato ogni curva, ogni angolo e tutti i dettagli fin nei minimi particolari. Ecco perché Mika Tolvanen l’ha battezzata Visu, un omaggio alla parola finlandese per “precisione”. Con un’ampia gamma di colori, diversi rivestimenti e due basi a scelta, Visu si adatta a qualsiasi arredamento e a qualsiasi ambiente: case, ristoranti, uffici.

MIKA TOLVANEN SUL DESIGN
“Il mio obiettivo era creare un’interpretazione personale della sempre apprezzata sedia in compensato. Volevo che la mia sedia avesse un carattere schivo e senza tempo, un aspetto familiare ma mai noioso senza sacrificare la funzionalità o l’ergonomia. Penso che ogni dettaglio sia esattamente come debba essere.”

La seduta Visu è disponibile in sette diverse versioni laccate + versioni rivestite in Steelcut Trio e Field (entrambe firmate Kvadrat), gambe in legno in sette colori diversi, base in metallo laccato in sei colori, base in acciaio spazzolato.


MUUTO su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati