Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
NORMATIVA Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
AZIENDE

Zucchetti, la personalizzazione diventa decoro

Savoy, design by Matteo Thun e Antonio Rodriguez

Commenti 2406
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
Savoy, Zucchetti
 20/06/2012 - In occasione del Salone del Mobile di Milano 2012, Zucchetti ha presentato Savoy, una nuova linea completa di rubinetteria che esprime il classico contemporaneo, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.

Elena Zucchetti_CEO Gruppo Zucchetti.Kos: “Desideravamo una collezione che reinterpretasse l’idea classica di eleganza, ma con un’allure attuale. Savoy è una linea completa, fino all’accessorio. Una lettura nuova della tipologia tradizionale a due comandi. Personalizzabile, raffinata, innovativa”.

Matteo Thun e Antonio Rodriguez: “Abbiamo pensato a un prodotto estremamente versatile, binomio di classico e contemporaneo. Una collezione che si adattasse perfettamente  allo stile di un hotel tradizionale, con lo sguardo rivolto al presente, in elegante equilibrio. Altro punto di forza è la possibilità di personalizzare in modo esclusivo la collezione: abbinando colori, finiture e loghi si possono ottenere moltissime varianti. Uniche e su misura.”

“Classico versus contemporaneo” è lo spirito di questa nuova collezione, pensata principalmente per il mondo del contract, dell’hotellerie, dell’architettura raffinata e ricca di segno.

Caratterizzato da forme primarie, semplici e pure, Savoy è un progetto unico per versatilità e possibilità di personalizzazione. Numerose finiture e soluzioni decorative per le manopole ed i rosoncini consentono proposte esteticamente molto diverse: design-oriented e minimali se in finitura bianca o nera matt; classiche ma originali, se in cromo abbinato alla superficie superiore in bordeaux, blu oltremare e/o verde bottiglia; raffinate ed eleganti, se in total cromo e/o platino.

La manopola cilindrica è disponibile verniciata opaca, laccata e cromata, mentre il rosoncino di base ha due varianti, liscio o lavorato. La superficie può essere inoltre personalizzata con loghi (come quello di una catena alberghiera,…), con le tradizionali iniziali H (hot) e C (cold) e/o con scritte ad hoc create per il cliente, secondo una innovativa tecnologia derivata dalla industria dell’accessorio moda.
 
Forme semplici e pulite sono arricchite da dettagli esclusivi e customizzabili secondo il gusto e le esigenze del cliente. Infinite e sempre diverse quindi le combinazioni possibili.

ZUCCHETTI su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui