Carrello 0
Agazzano intende recuperare e valorizzare il suo centro
CONCORSI

Agazzano intende recuperare e valorizzare il suo centro

di Mauro Lazzarotto

Il comune della provincia piacentina si concentra su assi e 'contenitori dismessi'

28/06/2012 - Il Comune di Agazzano ha lanciato un concorso di idee finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte progettuali relative alla Riqualificazione dell’asse fruitivo di Via Roma e dell’area dismessa ex consorzio agrario.

L’Amministrazione comunale di Agazzano ha assunto il Programma di Riqualificazione Urbana quale strumento di riferimento per le politiche di recupero e valorizzazione del centro città ed, in particolare, del sistema urbano degli spazi pubblici, degli assi di fruizione e dei “contenitori dismessi”.

Le proposte progettuali dovranno approfondire e sviluppare adeguatamente sia la qualità architettonica dell’intervento, sia il tema dell’integrazione di quanto proposto al particolare contesto storico.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 1 settembre 2012. Il concorso prevede l'attribuzione del solo 1° premio, pari a € 7.500. La Giuria, a suo insindacabile giudizio, potrà inoltre attribuire menzioni a cui non corrisponderà un riconoscimento economico.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa