Carrello 0
BORA Lüftungstechnik a Eurocucina 2012
DESIGN NEWS

BORA Lüftungstechnik a Eurocucina 2012

Presentato l'innovativo aspiratore "verso il basso"

15/06/2012 – Là dove si affollano fantastiche soluzioni per la cucina, non può mancare BORA Lüftungstechnik con il suo innovativo aspiratore "verso il basso".

A Eurocucina, che si è svolta a Milano dal 17 al 22 aprile parallelamente al Salone del Mobile, il produttore di componenti da cucina intelligenti ha attirato l'attenzione di tutti con una presentazione sorprendente. In una cornice piacevolmente sobria di pietra naturale, legno e acciaio inox, svettava il rivoluzionario aspiratore per piano di cottura BORA.

Durante lo showcooking ha dimostrato il proprio talento nell'aspirare vapori e odori direttamente dal piano di cottura, in modo quasi impercettibile. La giovane azienda, che nel 2010 ha ricevuto il "Deutscher Gründerpreis 2010" (premio per i fondatori d'impresa) nella categoria "StartUp", è stata quasi sopraffatta dall'assalto di rivenditori e rappresentati della stampa internazionale.

"Il debutto sul palcoscenico internazionale è stato un grande successo. Abbiamo fatto un'ottima figura rispetto alla concorrenza, che è molto forte", ha dichiarato il direttore Willi Bruckbauer.

Dalla sua fondazione nell'anno 2007 la BORA Lüftungstechnik ha conquistato sempre più paesi e ora esporta anche oltreoceano. "La quantità e la qualità dei contatti che abbiamo stretto in Eurocucina dimostrano il nostro grande potenziale. Adesso dobbiamo trasformarli in valore", afferma il direttore commerciale Heinz Kargl.

BORA si presenta insieme a werkhaus küchenideen, il cui portafoglio comprende la combinazione di grandi marchi come bulthaup ed elementi artigianali assolutamente personalizzati, come pensili fatti a mano. BORA ha riscosso l'interesse dei visitatori anche nello stand di Leicht-Küchen e Rational.

Incastonato in un blocco di pietra naturale scolpito a mano, l'aspiratore per piano cottura BORA ha attirato numerosi visitatori. La ricetta del successo? Oltre all'ottima tecnica degli aspiratori e dei piani cottura, la struttura aperta, la qualità tattile dei materiali e lo showcooking di due cuochi italiani hanno rappresentato un piacevole contrasto rispetto alle presentazioni "standard" della maggior parte della concorrenza.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati