Carrello 0
Al MAT di San Severo la mostra esclusiva di Chi Wing Lo
EVENTI

Al MAT di San Severo la mostra esclusiva di Chi Wing Lo

di Valentina Ieva

L'artista e architetto di Hong Kong porta la sua opera in Puglia fino al prossimo 8 luglio

11/06/2012 - Esclusiva nazionale per la mostra dedicata all’artista e designer Chi Wing Lo, dal titolo "The Light & Soul of an Object", che è stata inaugurata lo scorso giovedì 7 giugno presso il Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo, Foggia.

Una mostra personale dell’architetto, pittore e scultore di Hong Kong di fama internazionale, è curata e allestita dal MAT per dare avvio a quella che sarà una successione di eventi nell’ambito della rassegna "Luce e ombra tra materia e leggerezza", che contemplerà iniziative su design, moda, musica e arti visive.

L’evento espositivo, che resterà aperta la pubblico fino al prossimo 8 luglio, è stato realizzato grazie alla collaborazione di [Con]fine Architettura, con il patrocinio di Assessorato ai Beni Culturali e Musei, Regione Puglia, In/Arch, Istituto Nazionale di Architettura e Ordine degli Architetti di Foggia.

Chi Wing Lo si è laureato in Architettura ad Harward ed è membro della Akademie Schloss Solitude di Stoccarda; ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il "Schinchenchiku" nel 1985, il "Nagoya Public Industrial Design" nel 1989, "Fukui Glasses Design" nel 1991 e il "Good Design Award" nel 1995.

Ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 1991, alla Triennale di Milano nel 1996, oltre che a diversi concorsi internazionali d’architettura: la sua opera si distingue per la capacità di combinare design, pittura, scultura e architettura.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati