Carrello 0
AZIENDE

Autodesk nominata nella classifica europea Best Places to Work

05/07/2012 - Autodesk si è classificata al 13° posto nell’annuale studio condotto dal Great Place to Work® Institute, che individua i 100 miglior ambienti di lavoro in Europa.

Questo importante riconoscimento, annunciato nel corso di una cerimonia che si è svolta a Berlino, premia Autodesk per aver raggiunto ottime posizioni nella classifica Great Place to Work® in Inghilterra, Svizzera e Germania  Inoltre, Autodesk ha ottenuto risultati eccellenti nella classifica americana e canadese Fortune 100 e in quella cinese condotta dal Top Employers 2012 CRF Institute.

Lo studio europeo riconosce l’impegno di Autodesk nell’ambito dell’innovazione e della collaborazione, quali fattori principali che hanno determinato il proprio successo. I software Autodesk permettono a progettisti e ingegneri di sperimentare e testare virtualmente le proprie idee prima che siano effettivamente realizzate. L’azienda è impegnata nel far si che i propri clienti possano dar vita alle loro creazioni e crede fermamente che favorire la collaborazione tra le persone sia un primo passo per raggiungere tale obiettivo.

“E’ il primo anno che partecipa a questa classifica ed è stato un successo per Autodesk”, ha commentato José Tolovi, Jr, global CEO di Great Place to Work®.  “Le aziende europee premiate da Great Place to Work® con il riconoscimento Best Workplaces, hanno instaurato una cultura aziendale basata sulla fiducia riconosciuta non solo in Europa, ma in tutto il mondo”. 

“I nostri dipendenti possono guardarsi intorno e vedere edifici considerati modelli di stile in tutto il mondo, infrastrutture critiche, prodotti consumer  alla moda nonché film vincitori di Oscar con effetti sbalorditivi, e sapere che i software Autodesk hanno avuto un ruolo fondamentale in tutto ciò”, ha commentato Matthew Jeffery, head of talent acquisition in Europa di Autodesk. “Siamo lieti che Autodesk sia stata nominata tra i migliori ambienti di lavoro in Europa, e per questo dobbiamo ringraziare proprio i nostri dipendenti per il loro lavoro, la dedizione e il talento dimostrati”.

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 17 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

Great Place to Work® è un’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che assiste le organizzazioni ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia. Great Place to Work® lavora con aziende e organizzazioni di 45 paesi in tutti i sei continenti.  L’azienda è conosciuta per le classifiche Best Workplace e Best Companies Programmes e realizza lo studio  100 Best Companies to Work For per conto della rivista FORTUNE negli Stati Uniti.

La classifica Best Workplaces List identifica i 100 migliori ambienti di lavoro in Europa suddividendoli in tre categorie: 
MNCs (multinazionali)
Large – aziende con oltre 500 dipendenti
SMEs (Piccole/Medie aziende) – da 50 a 499 dipendenti
Le categorie MNC e Large sono composte da 25 aziende mentre quella SME da 50.

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui