Carrello 0
AZIENDE

Bi2+, il ventilradiatore inverter con pannello radiante di Olimpia Splendid

30/07/2012 - Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’Aria, presenta la gamma Bi2+ i nuovi ventilradiatori Inverter con pannello radiante che d’inverno riscaldano per ventilazione e per irraggiamento, mentre d’estate climatizzano e deumidificano.

Di seguito i plus di prodotto che evidenziano la tecnologia incorporata:
 
- OS Inverter System: la ventola tangenziale a bordo macchina è governata da un motore inverter DC. La modulazione resa possibile da questa tecnologia fa sì che i consumi di Bi2+ possano essere ridotti fino al 60% rispetto ai motori a corrente alternata. Il controllo elettronico modula la velocità di ventilazione in funzione del carico ambiente e permette quindi di minimizzare costantemente il consumo elettrico arrivando ad un consumo minimo di 3W.

- OS Radiant Tube+: una volta raggiunta la temperatura ambiente con l'ausilio del ventilatore, questo si spegne automaticamente e la temperatura ambiente viene mantenuta costante con consumo elettrico pari a zero grazie al pannello radiante. Quest’ultimo infatti, rispetto ad una piastra radiante tradizionale, permette di aumentare lo scambio termico, tramite il contatto diretto con il pannello frontale, così da ridurre sensibilmente il peso del ventilradiatore e l’inerzia termica oltre che sfruttare l'effetto radiante di tutta la superficie.

- OS Compact Technology: si traduce nella costante attenzione al dettaglio, alla progettazione ed alla ingegnerizzazione dei componenti. Vengono così ideati, progettati e creati prodotti dalle forme estremamente compatte, che permettono di ridurre al minimo gli ingombri superflui. Il ventilradiatore ha uno spessore di soli 12,9 cm, contro i 20-25 di un ventilconvettore tradizionale.

- OS Silent System: il silenzio è garantito dal motore inverter DC che minimizza sempre la velocita` di ventilazione a seconda del set point.

- OS Batteria He: batteria ad alta efficienza pensata, progettata e industrializzata da Olimpia Splendid, che permette di incrementare l’efficienza di scambio termico del 5% rispetto ad una batteria convenzionale. L’ottimizzazione dello scambio termico e dei profili di temperatura permettono di massimizzare la temperatura di uscita dell'aria in riscaldamento, consentendone un eccellente impiego con sistemi a pompa di calore o con qualsiasi sistema a bassa temperatura dell'acqua.

- OS Metal Frame: le forme decise, la leggerezza e la solidità di Bi2+ sono tratti estetici resi possibili dal telaio e dalla scocca in metallo verniciato e griglia in alluminio.

La gamma Bi2+ è disponibile nelle versioni:
- SLR+: ventilradiatore inverter con pannello radiante
- SL+: ventilconvettore inverter

Ogni versione è inoltre disponibile in 5 modelli di potenza (da 0,87 Kw a 3,91 Kw) Bi2+ è disponibile nei classici colori bianco e argento e, su richiesta, nelle tinte che più si desidera.
 

OLIMPIA SPLENDID su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati