Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Casalgrande Padana presenta Newood

Il grès porcellanato smaltato della linea Granitoke

Commenti 2941
Casalgrande Padana, Newood
Casalgrande Padana, Newood
Casalgrande Padana, Newood
Casalgrande Padana, Newood
Casalgrande Padana, Newood
12/07/2012 - Con la nuova serie Newood di Casalgrande Padana, continua l’intensa azione di ricerca e sperimentazione in ambito tecnologico, cromatico e decorativo che caratterizza gli elementi in grès porcellanato smaltato della linea Granitoker: materiali di ultima generazione ottenuti attraverso sofisticati processi di produzione in grado di assicurare elevate prestazioni tecniche associate a inedite soluzioni estetiche.

Colorati nella massa con le stesse tonalità della superficie, gli elementi della nuova collezione Newood si caratterizzano per l’elegante accostamento tra lo strato materico della finitura, che propone un disegno delle venature lignee leggermente a rilievo e sempre diverso, e la raffinata selezione cromatica, decisamente orientata al design contemporaneo.

Colore, disegno e materia si integrano in una sorta di stratificazione multisensoriale, capace di trasmettere piacevoli sensazioni di calore tattile e morbidezza visiva, a cui si contrappongono la durezza e l’inalterabilità dello strato superiore della piastrella, che conserva integre le proprietà tipiche del migliore grès porcellanato smaltato. Newood è un prodotto industriale evoluto, estremamente versatile e flessibile alle esigenze della moderna architettura; è un materiale ceramico, capace di generare inediti livelli di riferimento con la natura.

Sul piano estetico e compositivo la serie Newood è ulteriormente arricchita dall’approfondito studio cromatico, che propone 8 morbide gradazioni: tre tonalità neutre (black, grey, white) e cinque tonalità calde (wengè, brown, cream, beige, ivory).

Realizzato in lastre sempre diverse tra loro, Newood è prodotto nello spessore di 10,5 mm, squadrato e rettificato, nei formati modulari 45x90, 22,5x90, 15x90 e 11x90 cm, completati dai pezzi speciali (battiscopa, gradino, gradone, angolare). Caratterizzato da elevati valori di resistenza all’usura, allo scivolamento, alla flessione, al gelo e alle sostanze macchianti, questo grès porcellanato è in grado di soddisfare severe specifiche prestazionali e, parallelamente, fornire soluzioni compositive adeguate per qualsiasi esigenza di progetto, sia nelle pavimentazioni che nei rivestimenti, in tutti gli ambiti di intervento architettonico, dal residenziale al pubblico al commerciale.

Per le applicazioni in esterni, quali terrazze, porticati, bordi piscina e pavimentazioni nel verde,  è disponibile anche la versione Newood Outdoor, nel formato 11x90 cm, specificatamente studiata per queste tipologie d’intervento.

Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Newood si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.


Casalgrande Padana su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui