Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Da Sikkens nuovi prodotti a marchio Ecosure, per un ambiente più sano

Commenti 1750
12/07/2012 - Sikkens, marchio leader della multinazionale AkzoNobel nella produzione e commercializzazione di vernici e sistemi per l’edilizia, lancia in Italia la gamma di prodotti sostenibili  ECOSURE, caratterizzati dall’originale logo a goccia ‘Eco’.

AkzoNobel opera da sempre nel rispetto dei più stringenti parametri internazionali in materia di emissione di COV (Composti Organici Volatili) e pone una particolare attenzione verso l’ambiente, il territorio, e la salute dell’uomo. Tutti i prodotti sono costantemente soggetti a processi di innovazione e di miglioramento.

In quest’ottica, anche Sikkens opera per il raggiungimento di livelli sempre più sostenibili dei suoi prodotti, sia in fase di produzione sia in fase di applicazione e utilizzo del prodotto da parte del professionista e del cliente finale. In linea con i principi della sostenibilità ambientale, Sikkens propone anche sul mercato italiano la nuova gamma di prodotti Ecosure che garantiscono un equilibrio tra grande qualità, ridotto impatto ambientale e durata nel tempo dell’efficacia del prodotto. 

ALPHA DURACLEAN

Idropittura opaca semi-minerale per superfici murali esterne, con caratteristiche autopulenti in grado di mantenere più a lungo l’aspetto estetico delle facciate. Possiede una bassa presa di sporco che si traduce in superfici esteticamente migliori per lungo tempo

Caratteristiche del prodotto: composizione a base di una particolare resina acrilica modificata di ultima generazione e pigmenti inorganici stabili alla luce con effetto autopulente.

Principali proprietà:
- Buona permeabilità al vapore
- Buona impermeabilità all’acqua
- Senza tensione
- Di aspetto minerale semiopaco
- Buona durata nel tempo
- Additivato con un principio attivo per prevenire la formazione di alghe e muffe

CETOL BLX-PRO

Della linea trasparente per legno, Cetol BLX-Pro è un impregnante di finitura a base acqua ideale per esterno e interno, con lungo tempo di lavorabilità e ottimo aspetto estetico finale. Cetol BLX-Pro, grazie alle sue eccellenti proprietà può essere utilizzato come primer in un sistema a base d’acqua o come finitura all’interno di un ciclo a tre mani.  

Caratteristiche del prodotto: composizione a base di resina acrilica in emulsione acquosa.

Principali proprietà:
- Applicabile come mano di fondo e finitura su manufatti in legno dimensionalmente non stabili come: staccionate, cancelli ecc.
- Applicabile come mano di fondo su manufatti in legno dimensionalmente stabili come: serramenti, persiane ecc.
- Facile da applicare e con lungo tempo di lavorabilità
- A rapida essicazione
- Buona resistenza all’esterno
- Mette in risalto le venature del legno
- Buona dilatazione

Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui