Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, il Governo conferma la volontà di prorogarlo al 2023
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, il Governo conferma la volontà di prorogarlo al 2023
AZIENDE

Da Sikkens nuovi prodotti a marchio Ecosure, per un ambiente più sano

Commenti 1761
12/07/2012 - Sikkens, marchio leader della multinazionale AkzoNobel nella produzione e commercializzazione di vernici e sistemi per l’edilizia, lancia in Italia la gamma di prodotti sostenibili  ECOSURE, caratterizzati dall’originale logo a goccia ‘Eco’.

AkzoNobel opera da sempre nel rispetto dei più stringenti parametri internazionali in materia di emissione di COV (Composti Organici Volatili) e pone una particolare attenzione verso l’ambiente, il territorio, e la salute dell’uomo. Tutti i prodotti sono costantemente soggetti a processi di innovazione e di miglioramento.

In quest’ottica, anche Sikkens opera per il raggiungimento di livelli sempre più sostenibili dei suoi prodotti, sia in fase di produzione sia in fase di applicazione e utilizzo del prodotto da parte del professionista e del cliente finale. In linea con i principi della sostenibilità ambientale, Sikkens propone anche sul mercato italiano la nuova gamma di prodotti Ecosure che garantiscono un equilibrio tra grande qualità, ridotto impatto ambientale e durata nel tempo dell’efficacia del prodotto. 

ALPHA DURACLEAN

Idropittura opaca semi-minerale per superfici murali esterne, con caratteristiche autopulenti in grado di mantenere più a lungo l’aspetto estetico delle facciate. Possiede una bassa presa di sporco che si traduce in superfici esteticamente migliori per lungo tempo

Caratteristiche del prodotto: composizione a base di una particolare resina acrilica modificata di ultima generazione e pigmenti inorganici stabili alla luce con effetto autopulente.

Principali proprietà:
- Buona permeabilità al vapore
- Buona impermeabilità all’acqua
- Senza tensione
- Di aspetto minerale semiopaco
- Buona durata nel tempo
- Additivato con un principio attivo per prevenire la formazione di alghe e muffe

CETOL BLX-PRO

Della linea trasparente per legno, Cetol BLX-Pro è un impregnante di finitura a base acqua ideale per esterno e interno, con lungo tempo di lavorabilità e ottimo aspetto estetico finale. Cetol BLX-Pro, grazie alle sue eccellenti proprietà può essere utilizzato come primer in un sistema a base d’acqua o come finitura all’interno di un ciclo a tre mani.  

Caratteristiche del prodotto: composizione a base di resina acrilica in emulsione acquosa.

Principali proprietà:
- Applicabile come mano di fondo e finitura su manufatti in legno dimensionalmente non stabili come: staccionate, cancelli ecc.
- Applicabile come mano di fondo su manufatti in legno dimensionalmente stabili come: serramenti, persiane ecc.
- Facile da applicare e con lungo tempo di lavorabilità
- A rapida essicazione
- Buona resistenza all’esterno
- Mette in risalto le venature del legno
- Buona dilatazione

Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui