Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
NORMATIVA Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
AZIENDE

Fantoni ottiene il marchio di qualificazione ambientale GREEN QUALITY made in Italy

Commenti 2120
16/07/2012 - Il 4 luglio Fantoni ha ricevuto ufficialmente presso il Palazzo della Provincia di Pordenone l’importante certificazione ambientale per la collezione di mobili Framework e per il sistema fonoassorbente 4akustik.

Nice to Meet you” è l’evento che si è tenuto il 4 luglio per la presentazione del nuovo marchio di qualità ambientale di prodotto della filiera legno-arredo, progetto sperimentale promosso dal Distretto del Mobile di Livenza in collaborazione col Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, e con il supporto tecnico di WWF Italia.

Obiettivo del convegno, oltre alla presentazione del progetto e del marchio, anche l’esposizione dei prodotti marcati "Green". Tre le aziende pioniere di questa strada, oltre a Fantoni, anche Presotto e Gruppo Petrovich, che hanno visto esposti fino al 10 luglio i prodotti certificati presso la Sala Consigliare del Palazzo della Provincia.

Due i prodotti Fantoni intitolati del marchio Green Quality:

Collezione mobili per ufficio FRAMEWORK
Framework rispetta perfettamente le prestazioni di carattere ambientale richieste dalla marcatura, essendo realizzata in Truciolare riciclato al 100%. La collezione è inoltre riciclabile al 98%. Le soluzioni tecniche sviluppate permettono di disassemblare Framework in modo molto semplice favorendo una rapida ed efficace differenziazione dei materiali. Le componenti di struttura sono verniciate a polveri epossidiche., tecnica particolarmente green che prevede un’unica fase di verniciatura e nessuna dispersioni di solventi nell’aria.

Sistema fonoassorbente 4AKUSTIK
4akustik è un sistema fonoassorbente unico sul mercato, essendo infatti conforme allo standard F 4 stelle secondo la norma JIS, certificata dal ministero giapponese e considerata la più rigorosa al mondo, relativamente al bassissimo contenuto di formaldeide e quindi alla salvaguardia ambientale. Un prodotto altamente ecocompatibile dunque, adatto all’utilizzo in ambienti pubblici ove il committente ricerca alte prestazioni tecniche combinate a soluzioni sostenibili, non trascurando l’aspetto estetico. 4akustik è inoltre in classe B-s2,d0 (classificazione CE) per quanto riguarda la reazione al fuoco.

In occasione dell’evento del 4 luglio è stato siglato inoltre il protocollo d'intesa con FederlegnoArredo che sancisce l’allargamento della sperimentazione dalla fase locale a quella nazionale, nell’ottica dell’imminente costituzione di un Cluster di filiera nazionale per l’arredo, guidato dalla stessa Federazione.

Il mobile ecologico italiano adesso è riconoscibile: c’è il marchio di filiera Green.
 

PATT Spa - Gruppo Fantoni su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui