Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Il sistema fotovoltaico e solare termico Monier

Commenti 2907
17/07/2012 - La copertura di un edificio rappresenta il luogo ideale per l’installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici. Sebbene la scelta del pannello e degli altri elementi che compongono il sistema debba privilegiare soluzioni certificate e garantite al fine di evitare una degradazione delle prestazioni nel tempo, è di fondamentale importanza non sottovalutare la fase di posa in opera.

Il tetto è, infatti, una struttura complessa che svolge una molteplicità di funzioni: un’installazione non corretta o l’impiego di sistemi di fissaggio non idonei può comprometterne l’impermeabilità con conseguenti danni per l’edificio.
Monier
, leader nel settore delle coperture, grazie all’esperienza maturata in 50 anni di attività nello sviluppo di prodotti e soluzioni per il tetto, propone sistemi fotovoltaici e termici all’avanguardia studiati per garantire una perfetta integrazione con il tetto.
 
I moduli fotovoltaici Monier, anche in condizioni di basso irraggiamento durante specifici momenti del giorno (alba e tramonto) o in caso di condizioni climatiche particolari (come cielo nuvoloso o nebbia), assicurano un’elevata produzione energetica che può risultare fino al 3% superiore rispetto a quella di altri moduli e a quella prevista dai sistemi standard.

I pannelli, monocristallini o policristallini, possono essere montati in verticale o in orizzontale garantendo, così, un ottimale sfruttamento della superficie d’installazione. I moduli della serie PVM S, inoltre, assicurano un’integrazione architettonica perfetta consentendo al proprietario dell’immobile di ottenere una resa estetica superiore rispetto alle installazioni tradizionali e di poter usufruire di incentivi maggiori in conformità alle disposizioni del Titolo III del quarto Conto Energia del 3 marzo 2011 (d.l. 28/2011). I pannelli sono garantiti 10 anni.

Un sistema di fissaggio, appositamente studiato da Monier, non solo facilita l’installazione dei pannelli, ma previene il rischio di infiltrazioni di acqua. I collettori solari termici per la produzione di acqua sanitaria a uso domestico o integrazione al riscaldamento, rappresentano una straordinaria opportunità per abbattere i consumi e i costi energetici.

Il sistema solare termico Monier, è disponibile in una vasta gamma di dimensioni e formati da installare su tetto, a parete o in modo indipendente: oltre alle 38 soluzioni a catalogo, è possibile richiedere anche formati personalizzati sia nelle misure sia nelle forme (ad esempio trapezi, triangoli, ecc.) in modo tale da realizzare soluzioni adeguate alle caratteristiche architettoniche dell’edificio. I pannelli sono sottoposti a rigidi test nelle diverse condizioni climatiche per assicurare i più elevati standard di impermeabilità. Per questo i pannelli Monier sono garantiti 10 anni.

WIERER su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui