Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

La seconda edizione del concorso ARCHIZINC by VMZINC per l’edilizia sostenibile rivolto a studenti di architettura e di ingegneria

Commenti 2715
31/07/2012 - "VMZINC ed Edilizia sostenibile" è il concorso organizzato dal Gruppo Umicore per gli studenti universitari iscritti alle Facoltà di Architettura e di Ingegneria europee, con lo scopo di promuovere l'edilizia sostenibile e l'uso dello zinco. Ai partecipanti sono richieste proposte progettuali che, a partire dall’analisi del contesto e delle esigenze degli utenti dell’area di concorso, vengano sviluppate secondo i principi dello sviluppo sostenibile.

Per questa seconda edizione del concorso è stato individuato il sito del Vicente Calderón Stadium (5,3 Ha), l’attuale stadio della squadra di calcio Atlético Madrid, che si trova nel quartiere Arganzuela a sud-ovest di Madrid, sulla riva destra del fiume Manzanares. In base alle caratteristiche morfologiche del sito indicate nel bando di concorso e alle destinazioni già proposte (tempo libero, sport e cultura) nel quadro del progetto di Madrid Rio, agli studenti sono richieste soluzioni finalizzate all’autonomia alimentare della città, in concomitanza allo sviluppo del parco e del tempo libero.

La finalità del Concorso VMZINC è la realizzazione di un Food Center Complex, che ospiterà le seguenti attività: incubatore culinario; mercato comunale; fattoria urbana; servizi in linea con le attività esistenti, il futuro parco Atletico Madrid e quelli proposti.
Per informazioni campus.archizinc@umicore.com e www.campus-archizinc.com
 

UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati