Carrello 0
AZIENDE

Parigi Industry mette a punto gli strumenti per comunicare nei punti vendita e valorizzare i propri prodotti

Commenti 1948

Commenti 1948
12/07/2012 - Valorizzare il prodotto nel punto vendita è la priorità di Parigi Industry, Azienda specializzata nella produzione di tubazioni flessibili per il settore idraulico, riscaldamento ed elettrodomestici. Partendo da una rinnovata strategia di visual merchandising, l’azienda intende supportare i rivenditori nella vendita e facilitare gli installatori nella fase di scelta e acquisto dei prodotti a marchio Parigi Industry.

Strategia che l’azienda ha concretizzato con un forte investimento in nuovi strumenti di comunicazione espressamente dedicati a rendere più visibile il prodotto e le sue caratteristiche tecniche e prestazionali.

Considerando che i prodotti esposti devono avere un forte impatto visivo, in grado di catturare attenzione e generare curiosità, Parigi Industry ha messo a punto, in collaborazione con l’agenzia creativa Publitrust di Monza, una serie di validi strumenti a supporto dell’attività dei propri partner.

Secondo le diverse esigenze, il distributore e il grossista potranno scegliere gli strumenti più adatti al loro spazio espositivo:
- Pannelli di segnalazione per gli scaffali: sono utili a suddividere i prodotti in base alle tre categorie merceologiche acqua, gas e gasolio.
- Cartelli gamma da scaffale: riassumono a colpo d’occhio i prodotti dell’azienda.
- Testate di gondola per le corsie: consentono un’immediata identificazione del prodotto.
- Adesivi da banco con il claim “Io ho scelto la qualità Parigi®”: ricordano, anche nel momento finale di acquisto, di scegliere prodotti di qualità certificata Parigi.
- Piccoli adesivi interno vetro da applicare sulla vetrina: certificano che il Rivenditore o il Grossista distribuisca prodotti di qualità a marchio Parigi.
- Cartelli gamma prodotti con la rappresentazione grafica di tutti i tubi suddivisi nelle categorie di riferimento: vuole essere uno strumento di facile consultazione di tutta la gamma prodotti per acqua, gas e gasolio dell’Azienda.
- Espositori da banco: servono a mettere a disposizione dell’acquirente interessato le schede tecniche di prodotto.
- 4 diversi poster di prodotto: facilmente posizionabili, sono stati predisposti per mettere in evidenza le caratteristiche uniche della qualità Parigi per i prodotti Supergas by Parigi, Antivibranti AVC, Silver Metallic, Termopar. 
- Dispenser da banco per la distribuzione del mini catalogo: un ottimo strumento per la consultazione della gamma prodotti e delle loro caratteristiche tecniche essenziali.

Per tutti questi strumenti è stata scelta un’immagine coordinata: uno sfondo grafico nero che sfuma nel grigio da risalto al marchio dell’azienda, alle foto dei prodotti e ai simboli delle categorie merceologiche.

Tutti questi strumenti dovranno aiutare il marchio Parigi Industry a emergere in un mercato in cui la concorrenza è tanta e anonima. Legare il nome del brand al prodotto di qualità può essere, infatti, la strada giusta. Il risultato che l’Azienda si auspica, è quello che gli installatori chiedano proprio il tubo flessibile a marchio Parigi Industry e non uno dei tanti.


PARIGI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa