Carrello 0
AZIENDE

“PERCHE’ COSTRUIRE IN ACCIAIO ”, il seminario promosso dal Gruppo Manni

04/07/2012 - Dopo il successo del convegno svoltosi il mese scorso a Verona, Manni Sipre in collaborazione con Harpaceas, ripropone il seminario a Genova mercoledì 18 luglio.

L’orientamento alla ricerca ed alla cultura  rappresenta un importante valore aggiunto nella filosofia aziendale del Gruppo Manni, impresa in grado di rispondere con un servizio completo a 360° gradi ad ogni esigenza in ambito costruttivo: dalla struttura in acciaio (con Manni Sipre) rivestita con pannelli metallici isolanti (Isopan) alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico chiavi in mano comprendendo anche il servizio di smantellamento e smaltimento della vecchia copertura anche in cemento amianto/eternit (con Mannienergy).

ll significativo impegno del Gruppo nella promozione e divulgazione della cultura si traduce in molteplici attività tra cui l’ultima iniziativa “Perché costruire in acciaio”, una serie di seminari gratuiti di aggiornamento tecnico organizzati in tutt’Italia e rivolti ai professionisti (Architetti, Ingegneri, General Contractors, Costruttori e Carpentieri) che desiderano conoscere le potenzialità insite nell’utilizzo dell’acciaio per il settore delle costruzioni.

Oggi più che mai,  infatti, il progettista ha estrema necessità di capire con quale facilità si progetta e si costruisce in acciaio offrendo ai propri committenti progetti sempre più competitivi in termini di contenuto tecnologico del costruito, costo complessivo, qualità e tempistica di realizzazione. Gli incontri, organizzati da Manni Sipre (società del Gruppo Manni) in collaborazione con Harpaceas (società che fornisce soluzioni software per il mondo dell’ingegneria e dell’architettura) e patrocinati dall’Ordine degli Ingegneri ed il contributo di ACAI (Associazione fra i Costruttori in Acciaio Italiani), presentano un programma ricco di tematiche attuali che vanno dalla presentazione delle caratteristiche e potenzialità delle costruzioni metalliche, ai vantaggi del costruire in acciaio (come ad esempio l’antisismicità), alle novità legate alla progettazione in acciaio con strumenti d’avanguardia.

Il seminario, patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Genova,  si terrà mercoledì 18 luglio 2012 alle ore 14:30 presso la Sala Convegni Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova, piazza della Vittoria 11/10. A chiusura dell’incontro, i partecipanti avranno la possibilità di intervenire  ed approfondire con i relatori alcuni aspetti inerenti le tematiche presentate.

Per iscriversi basta compilare il modulo presente nella sezione “press area” del sito www.gruppomanni.it, “Convegno Manni Sipre e Harpaceas”.
 

MANNI SIPRE su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)