Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110% e difformità urbanistiche, cosa è consentito fare e cosa no
NORMATIVA Superbonus 110% e difformità urbanistiche, cosa è consentito fare e cosa no
AZIENDE

Rehau presenta Rautitan flex: il primo tubo universale non multistrato, per installazioni flessibili

Commenti 2589
12/07/2012 - REHAU, azienda leader nella lavorazione di polimeri, aggiorna la gamma per installazioni professionali RAUTITAN con RAUTITAN flex, un nuovo sistema, semplificato, ma di massima qualità, fruibile dall’installatore in diverse situazioni impiantistiche. Frutto della pluriennale esperienza REHAU nello sviluppo di soluzioni dedicate al settore idrotermosanitario, RAUTITAN flex è il primo tubo universale in PE-Xa non multistrato ad offrire la massima flessibilità di impiego, consentendo di realizzare installazioni sicure e performanti, tanto negli impianti sanitari, quanto in quelli di riscaldamento.

RAUTITAN flex è, infatti, idoneo all’impiego in installazioni per il riscaldamento, per l’acqua potabile e per i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante, come dimostrato dalle diverse omologazioni e garanzie di qualità di cui gode, tra cui la tenuta stagna contro la diffusione dell’ossigeno secondo la norma DIN 4726, la DIN16892 e la DIN EN ISO 15875, e la registrazione DWGV per tubi per acqua potabile. Grazie alla  struttura in polietilene reticolato a perossidi (PE-Xa) e alla barriera antiossigeno, il nuovo tubo REHAU possiede eccellenti proprietà fluido dinamiche e permette di ottenere performance elevate, assicurando resistenza e massima flessibilità ed elasticità, anche a basse temperature.

Il carattere universale di RAUTITAN flex interessa anche il suo collegamento, per cui viene impiegata la tecnica di collegamento autobloccante brevettata da REHAU: potendosi interfacciare con la raccorderia completa della famiglia RAUTITAN, infatti, la nuova tubazione garantisce una tenuta sicura, una ridotta propagazione del rumore lungo tutto il tubo e l’alta qualità delle giunzioni nel tempo, riducendo i tempi di montaggio e posa. Non ultimo, la possibilità di abbinamento con la raccorderia polimerica RAUTITAN PX, che richiede forze di compressione ridotte, comporta un minor consumo dell’attrezzatura e quindi un ulteriore vantaggio per l’installatore.

Per assicurare una posa ancor più conveniente e consentire un significativo risparmio di energia, RAUTITAN flex è, inoltre, disponibile nella versione preisolata (10/13 mm): la struttura a cellule chiuse in polietilene espanso, ottenuto per estrusione, conferisce al materiale un'ottima resistenza e, grazie agli additivi che lo compongono, lo strato isolante gode di proprietà ignifughe e consente la massima sicurezza. Omologato per le dimensioni di diametro da 16 a 63, la nuova gamma completa di tubazioni REHAU sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di luglio 2012, ad una vantaggiosa offerta lancio.

Per maggiori informazioni sulla promozione, collegarsi al link: www.rehau.it/rautitanflex
 

REHAU su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui