Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

STONEX Europe lancia la nuova serie S7, palmari touch screen dalle prestazioni potenti con tecnologia GPS

Commenti 2172
STONEX Europe, nuova serie S7
STONEX Europe, nuova serie S7
STONEX Europe, nuova serie S7
13/07/2012 - STONEX®Europe lancia sul mercato la nuovaserie S7 di ricevitori GPS/GNSS portatili che fondono la più moderna tecnologia di posizionamento e la versatilità di un potente palmare, ideale per la raccolta di dati geografici e la realizzazione di rilievi veloci e accurati.

Il computer palmare è dotato di uno schermo touch screen da 3,7” ad alta risoluzione da 640x480 pixel, leggibile in qualsiasi condizione di luce e protetto da una pellicola antigraffio che permette al professionista un utilizzo all’aperto in totale sicurezza grazie anche a un case robusto e resistente agli urti, alla polvere, alle vibrazioni, ai getti d’acqua e alle temperature estreme (-20°/+60°), il tutto certificato secondo la normativa IP65.

All’interno del palmare, compatto, ergonomico, dalle dimensioni e peso ridotto (solo 234 mm di lunghezza, 99 mm di larghezza e 925 g di peso) è integrato un processore Marvell PXA-310 806MHz Xscale, 256 Mb di memoria RAM che supporta il sistema operativo Windows Mobile 6.5 Professional.

Per incrementare le prestazioni e caricare tutti i dati necessari per il proprio lavoro è presente anche uno slot per memoria esterna SD card (fino a 16 Gb) mentre una batteria agli ioni di litio garantisce fino a otto ore di funzionamento operativo sul campo. La batteria può essere sostituita in pochi secondi, grazie al pratico meccanismo di rimozione rapida. Nei ricevitori S7 è inserita anche una fotocamera digitale da 5 megapixel di risoluzione che permette di catturare immagini ad alta definizione e arricchisce i dati raccolti con il GPS, proponendosi così come una pratica piattaforma per la raccolta e il mantenimento di dati geografici.

Il palmare S7 di STONEX®Europe integra un modem GSM/GPRS in grado di garantire una veloce ed efficiente connessione internet direttamente sul campo unendo la tecnologia Wi-Fi e Bluetooth che consentono di trasferire i dati in maniera pratica e veloce anche su grandi distanze. Il modem permette di accedere in ogni momento ai dati di cui si ha bisogno, come ad esempio un servizio di mappe online, oppure offre la possibilità di migliorare la precisione dei dati raccolti con il GPS, avvalendosi di una connessione ai servizi di correzioni differenziali GNSS in tempo reale. Altri dispositivi, come distanziometro laser, lettori di codici a barre e sensori esterni, possono essere collegati sfruttando la tecnologia Bluetooth integrata negli strumenti. Nel caso non fosse possibile trasferire i dati in altro modo la serie S7 è dotata di porta mini USB per il trasferimento dati.

Ricevitori GPS/GNSS palmari S7: serie S, D e G
L’S7-S, entry level della gamma, è un computer palmare dotato di ricevitore GPS con precisione submetrica a 12 canali (L1, GPS, SBAS) con il quale è possibile realizzare veloci e accurati rilievi ricercando elementi sul territorio in modo rapido ed efficiente. La serie S7-S abbina il software GeoGis* di STONEX®Europe.

L’S7-D è il palmare di STONEX Europe mid-level della gamma S7 dotato di precisione sub-metrica a 14 canali (L1, GPS, GLONASS, SBAS) con il quale è possibile realizzare veloci e accurati rilievi ricercando elementi sul territorio in modo rapido ed efficiente. La serie S7-D si abbina al software GeoGis1 e CUBE2 di STONEX®Europe.

L’S7-G è il modello superiore della gamma e oltre ad avere le stesse caratteristiche della serie S, il palmare è equipaggiato con un ricevitore GNSS che permette di rilevare dati con precisione decimetrica-centimetrica a 120 canali (L1/L2, GPS, GLONASS, GALILEO, COMPASS, SBAS) grazie al ricevitore integrato a doppia frequenza e doppia costellazione (GPS e GLONASS) e all’antenna esterna opzionale. La serie S7-G è abbinata sia la software GeoGis sia al software CUBE, entrambi realizzati da STONEX®Europe. I ricevitori palmari della serie S7-G possono essere abbinati al software Carlson SurveCE.
 

Stonex Europe su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui