Carrello 0
AZIENDE

Wagner & Co Solar Italia presenta il nuovo sistema di montaggio TRIC F Box per le coperture piane dei capannoni industriali

24/07/2012 - I sistemi di montaggio Wagner & Co Solar Italia offrono eccezionali possibilità di scelta e sono quindi in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

Il sistema TRIC in particolare offre diverse varianti di montaggio, tra le quali TRIC F Box, soluzione studiata in galleria del vento per garantire la migliore tenuta con il minimo carico sul tetto.

La particolare costruzione dei sistemi di montaggio Wagner & Co con pochi componenti e fasi di montaggio standardizzate, consente una installazione particolarmente rapida e sicura. Tutti i singoli componenti e tutti i sistemi vengono sottoposti a severissimi controlli nel centro tecnologico Wagner & Co in Assia (Germania) e, combinati insieme, soddisfano i requisiti delle norme in vigore per le ipotesi di carico degli edifici.

Un impianto fotovoltaico realizzato con il sistema TRIC di Wagner & Co Solar Italia garantisce quindi un fissaggio sicuro dei moduli alla struttura e rispetta determinati standard qualitativi e costruttivi. Dura nel tempo anche in caso di avverse condizioni ambientali.

L’esperienza e la competenza ingegneristica trentennale Wagner & Co maturata sul mercato mondiale si riflette in tutte le fase del processo produttivo garantendo un prodotto affidabile e sicuro per nuove costruzioni e applicazioni retrofit, per abitazioni monofamigliari e per grandi progetti. I Sistemi di montaggio TRIC per impianti fotovoltaici e per collettori termici sono realizzati in materiali pregiati tra i quali l’alluminio navale e l’acciaio inox classe A2 70 e godono di una garanzia di 10 anni e della certificazione TÜV.

La versione TRIC F Box è un sistema di montaggio per tutte le comuni coperture piane di capannoni industriali. Il suo peso aggiunto estremamente ridotto semplifica la posa di impianti fotovoltaici. Uno sfruttamento ottimale del tetto e l'installazione rapidissima ne massimizzano la convenienza economica. E’ un sistema intelligente perchè si installa con pochi componenti e con soli due utensili, per un risparmio di tempo di almeno il 50% rispetto a sistemi tradizionali. In una “competizione” tra gli installatori Wagner organizzata in occasione del lancio del prodotto è stato registrato il tempo record di 4 minuti e 44 secondi per installare un impianto da 1 kWp.

E questo senza che gli installatori avessero mai montato il sistema in precedenza, a testimonianza di un’ effettiva ed eccezionale semplicità di installazione. La superficie del tetto viene sfruttata al massimo poiché il formato verticale dei moduli e il ridotto angolo di posa di soli 10° consentono di sfruttare fino al 95% della superficie con la variante Est-Ovest (fino al 65% variante Sud). TRIC F Box è adatto a tutte le comuni tipologie di coperture industriali piane grazie alla scelta di idonee guaine di protezione.

E’ ottimizzato aerodinamicamente in galleria del vento e grazie al peso proprio fortemente ridotto, permette di ridurre al minimo la zavorra (da 20 kg/kWp reali), limitando a sua volta il carico aggiunto in copertura (da 12 kg/m² reali). L’Ufficio Tecnico di Wagner & Co Solar Italia offre senza costi aggiuntivi un servizio  di dimensionamento statico secondo la normativa vigente per ogni luogo di installazione. Video dimostrativo: http://youtu.be/SQ91mLu_Ov0

Wagner & Co. Solar-Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa