Carrello 0
AZIENDE

Wierer presenta VITASAFE, il sistema anticaduta e protezione utilizzabile su qualsiasi tipo di copertura

20/06/2012 - L’esecuzione dei lavori sulle coperture è un’attività rischiosa. La necessità di interventi di manutenzione o ispezione periodica del tetto espone gli operatori ai rischi derivanti da cadute accidentali.  È quindi importante assicurarsi che il lavoro venga svolto in condizioni di massima sicurezza  adottando sistemi garantiti e certificati al fine di preservare l’incolumità dell’operatore ed evitare ripercussioni legali.

Per questo, Wierer ha progettato VITASAFE® un sistema anticaduta conforme alle normative vigenti a livello regionale, nazionale ed europeo.

Il sistema anticaduta VITASAFE® è un sistema di ancoraggio permanente che può essere installato su qualunque superficie piana o inclinata. Il sistema è flessibile e si adatta perfettamente anche a falde a geometria complessa.

È necessario prestare particolare cura nella fase di progettazione, che deve essere eseguita da un professionista abilitato, verificando eventuali prescrizioni regionali che in alcuni casi prevedono l’obbligo di messa in sicurezza delle coperture per nuovi edifici o interventi di ristrutturazione. L’installazione e il collaudo devono essere operati da personale qualificato cui compete l’obbligo di rilasciare al termine dell’installazione una dichiarazione di corretta messa in opera.

Il sistema VITASAFE® è disponibile sia per installazione su coperture a falda realizzate in tegole, sia per l’installazione su superfici in lamiera o pannelli “tipo coppo”. Il sistema di sicurezza VITASAFE® è garantito 15 anni.


WIERER su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati