Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
CASE & INTERNI

The Library: hotel minimal sulla costa tailandese di Koh Samui

di Valentina Ieva

Tirawan Songsawat progetta un complesso immerso nella foresta con vista sull'oceano

Commenti 3573
11/07/2012 - Un’elegante struttura minimalista definisce un ambiente lussureggiante in prossimità della costa tailandese di Chaweng Koh Samui: il progetto The Library, curato da Tirawan Songsawat, è un complesso ricettivo che prende le distanze dalla configurazione monolitica dell’hotel tradizionale, essendo composto di 26 suite/studio, che si disperdono nella rigogliosa vegetazione.

La costruzione, che si estende per una superficie di 6400 metri quadrati, è immersa tra gli alberi centenari che hanno scampato il pericolo della ruspa. Ogni singolo bungalow consta di una suite al piano terra e di uno studio al piano superiore, dotato di vista sull’oceano.

Progettato per divenire un presidio informale di eleganza, gli spazi interni di The Library si caratterizzano per lo stile minimal abbinato a colori dalle tinte forti, accentuando la presenza di rosso e di grigio rispetto al bianco di pavimenti e pareti. Il gioco di colori è ripreso anche in quelli che sono gli elementi più rappresentativi del complesso, ovvero la piscina e la biblioteca.

L’impiego della purezza dei colori è ripagato in questo intervento dalla possibilità di vivere il paesaggio naturale della spiaggia e delle foresta, senza elementi di  disturbo.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
PTH

Piscina mestruale


x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa