Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Grafitech di RDZ, il pannello in materiale grafitico ad alto potere isolante

Commenti 2481
03/08/2012 - La necessità di garantire negli edifici un isolamento termico sempre maggiore abbinato ad un costo di cubatura sempre più elevato e alla necessità di ridurre gli ingombri in altezza del sistema radiante rendono importante puntare su nuovi materiali e tecnologie in grado di fornire elevati valori d’isolamento ma al contempo ridotti ingombri.

La soluzione proposta da RDZ per rispondere a queste esigenze è Grafitech, nuovo pannello bugnato per sistemi radianti a pavimento. Prodotto in polistirene sinterizzato con grafite autoestinguente in conformità alla normativa UNI 13163, è in grado di fornire ottime prestazioni di isolamento termico anche con spessori ridotti e può essere utilizzato nel settore residenziale, terziario e luoghi di culto sia in riscaldamento che in raffrescamento.

L’ampia gamma di spessori isolanti proposti 20, 30, 38 e 54 mm è in grado di soddisfare i requisiti di resistenza termica secondo la normativa UNI EN 1264-4. La resistenza alla compressione con deformazione al 10% è di 120 kPa secondo la normativa UNI 826 e la conducibilità termica a 10 °C pari a 0.031 W/(mK) secondo UNI EN 12667, inferiore rispetto all’EPS classico. Stampato in idrorepellenza a celle chiuse, il pannello è rivestito superficialmente con un film plastico dello spessore di 0,15 mm per protezione all’umidità e maggiore resistenza alla deformazione da calpestio.

Dotato di incastri su tutti e quattro i lati per un ottimale accoppiamento, consente la formazione di un piano uniforme, saldamente collegato, senza ponti termici e acustici. La superficie superiore del pannello è sagomata con rialzi di 28 mm per un agevole alloggiamento dei tubi in polietilene reticolato Ø 17 mm ad interassi multipli di 8,3 cm.

RDZ su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui