Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Grande successo ai seminari NKE per il lancio della famiglia di software Autodesk 2013

Commenti 2347
02/08/2012 - Per il lancio della nuova famiglia software Autodesk 2013, NKE ha organizzato e proposto due cicli di seminari tecnici gratuiti, PLM Experience per il settore manifatturiero e BIM Experience per il settore architettonico.

I seminari, pensati per mostrare come Autodesk 2013 possa offrire soluzioni che migliorino l'efficienza e la competitività delle aziende, hanno riscosso molto successo.

Per i seminari PLM Experience, sono state presentate le soluzioni CAD e PLM Autodesk 2013, in modo particolare la Product Design Suite, la Factory Design Suite, soluzioni per la Simulazione FEM, fluidodinamica, stampi in plastica e le soluzioni PDM - PLM Autodesk Vault e Autodesk PLM 360.

È stato evidenziato come Autodesk 2013 sia importante per una gestione efficiente del ciclo di vita dei prodotti e cioè per l'ideazione, la modellazione, la verifica, la prototipazione, la preventivazione, il supporto documentale, la produzione, la manutenzione e lo smaltimento.

Per quanto riguarda i seminari BIM Experience, rivolti al settore dell'architettura e dell'edilizia, è stata data la possibilità ai partecipanti di aggiornarsi sulle novità per la progettazione architettonica valutando soluzioni come Revit Architecture, Building Design Suite, Infrastructure Design Suite, Vault e PLM 360.

Ormai, appare sempre più chiaro che per il Building Information Modeling sia necessario dotarsi degli strumenti giusti per poter gestire e realizzare progetti in modo rapido economico ed efficiente.

Oltre a presentare le novità dei programmi Autodesk, nei seminari sono state mostrate le nuove Workstation CAD e le stampanti HP per prototipazione 3D e soluzioni CAM di Esprit per ottimizzare e automatizzare i processi produttivi.

Il grande successo di pubblico ai cicli di eventi realizzato da NKE testimonia come sia sempre più vivo l'interesse verso soluzioni Autodesk in grado di aiutare le aziende a diventare più competitive e avvalora il fatto che NKE sia stata scelta in Italia già da più di 2000 imprese per il supporto nelle fasi di analisi preliminare, installazione, formazione, assistenza e consulenza.

AUTODESK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui