Carrello 0
AZIENDE

“Scopri il mondo della produzione edizione 2012”: confronto e formazione tecnica con Flaminio Accessori

29/08/2012 - Scoprire la complessa realtà della produzione, approfondire le nuove normative in tema di serramenti e seguire da vicino come una prova ciclica misura le performance reali di un infisso. Questi sono stati gli obiettivi condivisi di venerdì 22 giugno con una selezione di 50 aziende serramentistiche salentine.

A guidarle in Master Elisabetta Flaminio, titolare dell'azienda distributrice di accessori per serramenti Flaminio Accessori, componente del gruppo Salento Metalli Srl di Cavallino (Le), leader nella produzione e commercializzazione di profilati in alluminio.

L'incontro con gli operatori delle province di Lecce, Brindisi e Taranto continua la stagione dei meeting aziendali, organizzati per realizzare veri e propri momenti di confronto commerciale e di formazione tecnica, che puntano alla conoscenza di tutta la filiera del serramento in alluminio.

Ad accogliere il gruppo ed a fare una prima presentazione della Master, il responsabile marketing Gaetano Contento, che ha illustrato le finalità del progetto all'interno del rinnovato show room aziendale, allestito con tutti i nuovi sistemi e le soluzioni di chiusura ambientati in uno splendido scenario marino.

Di seguito il gruppo è stato condotto da Massimo e Giuseppe Loperfido, rispettivamente agente e promoter di zona, nella visita ai reparti ed al centro di ricerca con annesso laboratorio prove MasterLAB, dove il responsabile, l'ing. Enrico Maggio ha mostrato le attività dei tecnici a servizio dei produttori di serramenti: test ciclici, marcatura CE, servizi di consulenza specialistica. A seguire, la presentazione delle ultime novità di prodotto Master, a cura dell'Ing. Lorenzo Lafronza, direttore tecnico di MasterLAB.

"Oltre alla visita dei reperti produttivi, ritengo che il momento di confronto tecnico in aula completi con efficacia lo scambio di  conoscenza con gli operatori che partecipano ai nostri meeting" sono la parole di Lafronza. "Costruire e mantenere un rapporto saldo tra le nostre realtà e aziende di produzione come la Master, credo sia il passo necessario da fare per spiegare l'evoluzione del settore", ci ha detto la Sig.ra Flaminio. "Senza mai dimenticare il contributo continuo di servizio e formazione tecnica che vogliamo dare a ai nostri serramentisti, fattore determinante per la crescita competitiva delle aziende".
 

MASTER su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati