Carrello 0
AZIENDE

Wavin Italia lancia SiTech®+: il sistema rinforzato e insonorizzante per l’isolamento delle tubazioni di scarico

22/08/2012 - Più pesante, più resistente e soprattutto più fono-assorbente. Sono tanti i plus del nuovissimo Wavin SiTech+, il sistema di scarico rinforzato e antirumore in Polipropilene additivato presentato agli addetti ai lavori in occasione di MCE - Expocomfort da Wavin, azienda leader nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, e disponibile da questa settimana sul mercato.

Considerato una tra le migliori alternative al tradizionale tubo HT per i tecnici termoidraulici, il sistema si compone di un’ampia gamma di raccordi e tubi (disponibili dal diametro 32 al diametro 160) e garantisce un eccellente isolamento dai rumori causati degli scarichi, con conseguente miglioramento in termini di comfort abitativo. Fiore all’occhiello del prodotto, studiato appositamente per permettere installazioni pratiche e sicure in tutte le condizioni climatiche e nelle più difficili operazioni di cantiere, è la sua esclusiva tecnologia a triplo strato.

Realizzato in polimeri di propilene azzurri, lo strato interno assicura un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche esterne e agli agenti ambientali, mentre lo strato intermedio, composto da copolimeri di propilene con cariche minerali, offre grande silenziosità e una resistenza alle rotture fino a -20°C. Lo strato interno garantisce invece alta resistenza alle sostanze chimiche, il massimo scorrimento dei fluidi grazie alla superficie liscia e la migliore visibilità interna grazie al colore bianco.

Ideale per gli scarichi domestici e pluviali, in quanto può essere utilizzato per lo scarico di acque nere con pH compreso tra 2 e 12, il sistema garantisce il massimo dell’affidabilità grazie ai severi controlli interni di qualità, realizzati durante tutto il processo produttivo. E rispetto alla precedente versione, Wavin SiTech+ offre performance nettamente migliorate, tra cui una fono assorbenza di 10 dB(A).

Le modifiche in termini di mix di materie prime e il differente apporto di cariche minerali rendono il tubo più pesante del 25% mentre la nuova costruzione, con spessore più ampio del 10%, assicura una migliore resistenza sia allo schiacciamento (5,5 KN/m – riferimento tubo diametro 110) che alle basse temperature (lavorabile fino a -20°C). Grazie alle sua straordinaria peculiarità di insonorizzazione, Wavin SiTech+ è perfetto per la realizzazione di impianti di scarico in edifici multipiano e particolarmente sensibili al rumore, quali ospedali, alberghi, strutture socio-sanitarie, uffici, condomini e biblioteche. Conforme alla norma DIN 4109 e ai requisiti DPCM 5/12/97, il sistema è inoltre ottimo per la costruzione di impianti di scarico con elevate temperature (cucine, ristoranti, lavanderie, scarichi industriali ecc.).
 

WAVIN ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati