Carrello 0
Un concorso per riqualificare piazza S. Ambrogio a Vigevano
CONCORSI

Un concorso per riqualificare piazza S. Ambrogio a Vigevano

di Mauro Lazzarotto
Commenti 2125

Dalla provincia di Pavia l'invito a riflettere sulla città superando le barriere

Commenti 2125
22/08/2012 - Il Comune di Vigevano, in provincia di Pavia, indice un concorso di idee per la Riqualificazione di piazza S. Ambrogio e dalle vie afferenti.

Obiettivo principale sarà quello di restituire alla piazza S. Ambrogio il suo ruolo caratteristico di luogo collettivo e di accesso al sistema monumentale piazza Ducale - Castello anche in considerazione della volontà dell'Amministrazione Comunale di trasferire la funzione a parcheggio nell'area della stazione ferroviaria.

Sono istituite due sezioni di concorso, riservate rispettivamente a:
- sezione A: architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi albi professionali ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione al concorso, l'esercizio della libera professione;
- sezione B: studenti delle facoltà di architettura, Ingegneria e istituti tecnici per geometri e laureati non iscritti all'albo professionale.

C'è tempo fino al 18 ottobre per iscriversi mentre i progetti dovranno pervenire entro il 15 novembre 2012. Intressanti i premi che prevedono 5000 euro al primo, 3000 al secondo e 1.500 al terzo classificato della sezione A. Per la sezione B premi ridotti a 1.600 per il primo, 900 per il secondo e 500 per il terzo.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa