Carrello 0
‘LEGO® Architecture: Towering Ambition’ a Washington DC
EVENTI

‘LEGO® Architecture: Towering Ambition’ a Washington DC

di Valentina Ieva

Tempo fino al 3 settembre per visitare la mostra al National Building Museum

21/08/2012 - Fino al prossimo 3 settembre al National Building Museum di Washington D.C. è ancora possibile visitare la mostra inedita e del tutto innovativa intitolata ‘LEGO® Architecture: Towering Ambition’. L’architetto americano Adam Reed Tucker ha sfruttato la sua passione creativa per realizzare modelli dettagliati con i mattoncini colorati LEGO®.
 
La mostra segna, dunque, il debutto di Adam come ideatore di una vera e propria arte: i modelli, che inizia a costruire nel 2003, ritraggono grattacieli famosi e note architetture presenti in alcune tra le più importanti città del mondo, tra cui: il Chicago Spire di Santiago Calatrava, il Burj Khalifa di SOM, la Casa sulla Cascata di Frank Lloyd Wright, il John Hancock Center di Bruce Graham e l’Empire State Building di Shreve, Lamb e Harmon.
 
18 modelli realizzati per un lavoro di ben 641 ore, che ha prodotto persino i dettagli in scala delle celebri architetture, come nessun altro abbia mai realizzato. Il colosso danese ha lanciato, grazie al lavoro di Adam Reed Tcker, una nuova linea di prodotti, che si chiamerà 'Lego Architecture'.
 
In particolare a Frank Lloyd Wright sarà dedicata un’intera collezione, che comprenderà altre sue cinque opere, oltre alla famigerata e acclamata Casa sulla Cascata.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati