Carrello 0
AZIENDE

Arredamento ufficio, bilancio positivo per CIFF-Office Show

Prossimo appuntamento dal 27 al 30 marzo 2013

03/09/2012 - La manifestazione fieristica, la più grande al mondo dedicata al settore arredo ufficio e terziario con i suoi 200 mila mq espositivi e 800 espositori, ha richiamato quest'anno 60 mila visitatori qualificati da tutte le parti del mondo, il 19% in più rispetto all'edizione precedente.

Grande interesse e apprezzamento, in particolare, da parte dei buyer internazionali: oltre 18 mila, ben il 14% in più rispetto allo scorso anno, per la maggior parte decison maker (più del 51%) di grandi società, in prevalenza (oltre il 22%) provenienti dall'Europa.
CIFF-Office Show
- unica fiera in Asia specializzata in soluzioni complete per la fornitura e l'interior desing di ambienti di lavoro, strutture alberghiere e spazi pubblici - conferma così di essere una piattaforma d'affari internazionale qualificata per gli operatori mondiali alla ricerca di prodotti di qualità e desing.

Il boom del real estate sul mercato interno e l'affacciarsi sul mercato globale delle aziende cinesi - sempre più impegnate ad elevare i propri standard qualitativi - hanno visto crescere le collaborazioni con esperti e designer internazionali, europei e americani: ad esempio le sedie realizzate dalla cinese MiMing, disegnate dal francese Philippe Starck e dallo spagnolo Eugeni Quitllel.

Nell'ambito della manifestazione ha suscitato notevole interesse il tema della eco-sostenibilità proposto dalle aziende cinesi: mobili e arredi per ufficio realizzati con materiali naturali (bamboo e canne, privi di vernici) come la linea “pollution-free” di Saosen, vincitrice del Green Star Certification. Attenzione particolare anche quella riservata all'Office Environment Theme Pavillon, il padiglione dedicato alla ricerca di soluzioni innovative per una sempre più elevata qualità della vita negli ambienti di lavoro.

Durante CIFF-Office Show 2012 anche importanti appuntamenti culturali e di approfondimento, come il 1st Global Office Furniture Outlook, il forum organizzato da CFTE ed Edimotion che ha visto la partecipazione di giornalisti di fama internazionale ed esperti provenienti da Europa, Sud America e Asia. Oggetto del congresso: l’indagine della situazione internazionale del settore mobili per ufficio attraverso l’analisi di aspetti fondamentali come il design, il mercato e le tendenze. Gli interventi e la tavola rotonda conclusiva hanno messo in luce come, nonostante l’avvento della tecnologia e la facilità di comunicazione, sia la produzione che la scelta degli elementi di arredo per l’ufficio nei vari mercati mondiali siano influenzati da aspetti antropologici, culturali e normativi locali, rendendo ancora piuttosto difficile parlare di globalizzazione in questo settore.

Una parte dello spazio espositivo (20 mila mq) è stato dedicato in questa edizione al settore alberghiero con le ultime tendenze proposte da qualificati hotel designer, e al segmento degli arredi per gli spazi pubblici (scuole, laboratori, teatri, ospedali).

Il prossimo appuntamento per tutti gli operatori e i buyer internazionali è dal 27 al 30 marzo 2013 per una nuova edizione di CIFF-Office Show, che già lascia prevedere nuovi ulteriori successi.

http://officefurniture.fairwindow.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Nicola Porto

Io per lavoro spesso affitto uffici a giornata ed anche se non sono arredati come quelli di Google, mi trovo bene con quelli offerti su http://www.regus.it/products/offices/office-space-to-rent.aspx, soprattutto con quelli di Milano zona Duomo che hanno uno stile che rispecchia molto quello in foto


x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa