Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
RISTRUTTURAZIONE Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
AZIENDE

I pannelli a massa termica DuPont™ Energain® per la mensa scolastica a Vaires sur Marne

Per soddisfare le esigenze di efficienza energetica e migliorare il comfort

Commenti 2721
11/09/2012 - Il comfort termico di una mensa scolastica è un fattore chiave per il relax dei ragazzi durante la pausa pranzo. Per soddisfare al meglio i requisiti energetici richiesti dal Comune di Vaires sur Marne in Francia, Coprebat – azienda specializzata in soluzioni modulari per l’edilizia - ha installato il materiale a cambiamento di fase DuPont™ Energain® per aggiungere massa termica alla leggera struttura lignea dell’edificio scolastico.

Coprebat ha selezionato DuPont™ Energain® per le sue superiori prestazioni paragonate a quelle di prodotti a cambiamento di fase disponibili sul mercato. DuPont™ Energain® è stato installato sul lato interiore delle pareti esterne in legno e le prestazioni della massa termica si sono rivelate equivalenti a quelle di una parete in calcestruzzo di 2-4 cm di spessore. Thierry Gonzalbes, General Director di Coprebat, spiega, “Ricerchiamo costantemente innovazioni che possano aiutare a migliorare l’efficienza energetica dei nostri progetti edilizi. Per questo specifico progetto, DuPont™ Energain® ci ha permesso di rispondere ai requisiti energetici richiesti dalla legislazione in campo energetico (Réglementation Thermique, RT 2012, che ha come obiettivo di limitare il consumo di energia primaria dei nuovi edifici a meno di 50 kWh/m²/anno in media).”

Coprebat ha dimostrato la capacità di innovazione nel proprio settore di riferimento: l’edilizia prefabbricata. DuPont™ Energain® è una soluzione a massa termica di lunga durata per edifici ambientalmente sostenibili che si basa su uno speciale materiale a cambiamento di fase di DuPont. Disponibile in pannelli leggeri e facili da installare, è utilizzabile per strutture edilizie a bassa inerzia, come quelle in legno, acciaio o alluminio; questo prodotto pionieristico può aiutare a ridurre i picchi di temperatura fino a 7 gradi C, ottimizzando il comfort negli ambienti interni e contribuendo a ridurre i consumi energetici. DuPont™ Energain® diminuisce i costi dell’aria condizionata (in media del 35 percento) e quelli del riscaldamento (di circa il 15 percento) e può quindi contribuire in modo significativo a ridurre l’impatto ambientale di un edificio.

DuPont de Nemours Italiana srl - DuPont Building Innovations su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui