Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
LAVORI PUBBLICI PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
AZIENDE

La Pietra Acrilica HI-MACS® per Aran Cucine

L'esclusivo ed originale concept di Karim Rashid

Commenti 2748
HI-MACS® per Aran Cucine
HI-MACS® per Aran Cucine
HI-MACS® per Aran Cucine
HI-MACS® per Aran Cucine
13/09/2012 - Dall’unione tra la visione futurista di Karim Rashid e le straordinarie proprietà di HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione di LG Hausys, nascono Kook e Karan le cucine realizzate da Aran Cucine, che stupiscono per la loro originalità.

L’esclusivo concept di Kook, presentato in occasione di Eurocucina 2012, è caratterizzato da linee sinuose e da un’idea ergonomica del tutto innovativa, resa possibile grazie all’eccezionale versatilità di HI-MACS® che si è dimostrata essenziale per soddisfare le specifiche esigenze sia formali sia funzionali di questa sorprendente cucina. Il Work-Top di Kook,  con una profondità superiore ai 90 cm, consente una migliore disposizione degli elementi di cottura e di lavaggio nonché una più funzionale fruibilità.

Protagonista dell’ambizioso progetto di Karim Rashid, oltre alla Pietra Acrilica di Nuova Generazione, è la luce, con i LED disposti sotto il top, che evidenziano la gola in alluminio color magenta e i LED all’interno del pensile che illuminano il bordo del vetro, conferendo alla cucina un aspetto brillante.

Il concept di Karan si basa, invece, su un’isola dalla linea affusolata, che invita alla convivialità. Il miscelatore e la luce LED, quando non necessari, si retraggono nel piano di lavoro e la semplice aggiunta di un tagliere multiuso sopra il lavello, crea un solido ed ampio spazio pranzo. Le curve morbide continuano sull’unità a parete della cucina. Un’apertura con bordi arrotondati crea lo spazio per la cottura e la preparazione all’interno dell’unità.

Grazie alle eccellenti proprietà di termoformabilità di HI-MACS®, che permettono di adattare il materiale a ogni idea e di creare una gamma di forme e disegni pressoché infinita, Aran Cucine ha potuto realizzare, attraverso il visionario pensiero di Karim Rashid, due esclusivi concept dal design fluido e morbido, di straordinaria bellezza, senza però trascurare gli aspetti igienici e tecnici.

La superficie liscia e assolutamente non porosa della Pietra Acrilica, permette una facile pulizia e assicura, inoltre, un’estrema resistenza alle fonti di calore e al regolare utilizzo di prodotti chimici per la casa. È igienica e quindi particolarmente adatta al contatto con gli alimenti. HI-MACS®, ancora una volta, si dimostra all’altezza dei progetti più estremi.
 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui