Carrello 0
AZIENDE

Mevaco, lo shopping online non è mai stato così semplice

Commenti 1875

Commenti 1875
06/09/2012 - Secondo quanto riportato dall’Ufficio Federale di Statistica della Germania, la tendenza ad effettuare acquisti online è risultata in aumento anche l’anno scorso. Inoltre, un sondaggio dell’Istituto di Demoscopia di Allensbach rivela che nel 2012 sempre più persone faranno shopping in internet. MEVACO ha riconosciuto questi segni del tempo e con il nuovo lancio del suo online shop offre ai suoi clienti eccellenti servizi di acquisto e consegna.

All’insegna del motto “Affascinante semplicità”, MEVACO, uno dei produttori e fornitori leader, offre ai suoi clienti in tutta Europa lamiere stirate, lamiere forate e reti su misura. “Affascinante semplicità” è stata dunque la parola chiave anche per il rilancio dell’online shop. “Vogliamo rendere ai nostri clienti lo shopping online il più semplice possibile e con il nostro nuovo online shop questo è fattibile”. Così Ägidus Jung, il direttore vendite Europa, spiega il nuovo approccio: “La procedura d’ordine non deve causare nessuno stress, tutto deve avvenire in maniera semplice e veloce“.

Inoltre, molti clienti prendono ispirazione direttamente sul sito internet MEVACO, per questo nelle nuove pagine internet è stato integrato l’intero assortimento, comprese tutte le possibilità di configurazione dei prodotti. Il catalogo MEVACO è disponibile anche in versione digitale da sfogliare. E non da ultimo, uno Showroom digitale mostra esempi straordinari di applicazione, come impianti esterni, facciate, arredamento per interni e mobili che possono essere considerati sotto diversi punti di vista.

Ma c’è un altro aspetto che gioca un ruolo fondamentale nella nuova veste internet di MEVACO: “Noi siamo l’unico online shop del settore” spiega Ägidus Jung, “in grado di calcolare per i propri clienti il prezzo, tenendo conto dalla quantità ordinata. Molti dei nostri clienti configurano autonomamente il loro prodotto su misura, ciò rappresenta un’esclusiva argomentazione di vendita”. Di fatto i clienti MEVACO approfittano di questo grande vantaggio già dal primo ordine: dopo la registrazione si può infatti vedere subito il prezzo, indipendentemente da quale prodotto venga ordinato e in quale quantità.

Un online shop perfettamente funzionante costituisce, tuttavia, solo metà dell’opera. L’acquisto senza stress in internet necessita anche di una gestione ineccepibile delle spedizioni. “Anche questo è uno dei nostri obiettivi principali“ prosegue Ägidus Jung. “Gli ordini effettuati online entro le ore 14:00 vengono spediti il giorno stesso dell’ordine. Nel caso di prodotti su misura il tutto dura da 2 ad un massimo di 4 giorni. Questo ci rende leader nel settore in termini di rapidità di consegna e servizio”. Per monitorare questo sistema di spedizione unico in Europa, MEVACO lavora con un sistema di controllo elettronico. “Se la nostra puntualità diminuisce di una sola percentuale scendendo al 99%, suona l’allarme” spiega Ägidus Jung. “Dobbiamo essere così rigidi verso noi stessi per poter garantire ai nostri clienti tale rapidità”.

E’ stato così già raggiunto l’optimum per quanto riguarda l’online shop? Ägidus Jung pensa già oltre: “Poiché vogliamo offrire all’intero settore un servizio perfetto, il meglio è naturalmente nemico del bene. Per questo stiamo già lavorando al nostro online shop 2.0”. Anche in questo caso i sondaggi di Allensbach hanno detto la loro: in futuro le aziende dovranno tener conto del processo di decision making dei clienti nel web– questo è quanto pronosticato dai ricercatori. Ägidus Jung riprende questo pensiero: “Anche in futuro, per quanto riguarda tutte le innovazioni che serviranno ai nostri clienti, saremo un passo avanti, sia in senso tecnico, sia a livello di tutti i servizi che offriremo online”.

MEVACO su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui