Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Seminario a Pisa: Valutazione della vulnerabilità ed interventi per le costruzioni esistenti ad uso produttivo in zona sismica

Commenti 2167
06/09/2012 - Organizzato a Pisa dalla Federazione regionale dell'ordine degli ingegneri della Toscana, il Seminario ha visto la presentazione di una serie di relazioni dei protagonisti delle recenti nuove Norme, da Franco Braga sul CAP 7 delle NTC12, a Walter Salvatore sulle Linee Guida del ConSup, a Pietro Baratono sul capitolo 4 e 11 delle NTC 12, a Paolo Riva (tra gli autori delle Linee di Indirizzo di Reluis e DPC), oltre a Vanzi, Cardinale ed altri. Indubbio l'interesse di sentire le Norme interpretate e raccontate dagli stessi Autori.

Tra gli elementi di novità annunciati si è costituito un Gruppo di Lavoro ConSup per dare seguito alle Linee Guida in merito all'ottenimento della agibilità sismica in via definitiva, e per gli interventi sul patrimonio dei Beni Culturali nelle aree del cratere.
Analoga iniziativa è stata presa dal Consorzio Reluis che sta già lavorando al seguito delle Linee di Indirizzo già presentate a Giugno a Bologna.

Altri elementi del Seminario organizzato da CSPFea sono consultabili su Twitter @CSPFea mentre gli Atti del Convegno saranno presto disponibili sul sito web della federazione: www.federazioneingegneri.toscana.it

Vista la grande partecipazione il Seminario verrà replicato a Firenze a settembre.
 

CSPFea s.c. su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui