Carrello 0
AZIENDE

Wagner & Co Solar Italia in prima linea nella progettazione dei grandi impianti solari

03/09/2012 - Marco Mastroianni, Direttore tecnico di Wagner & Co Solar Italia, è stato chiamato da EURAC Research a portare la sua testimonianza all’interno del workshop “Il solare termico per la climatizzazione ed il calore di processo industriale”  in programma il 21 settembre in concomitanza della fiera Klimaenergy di Bolzano.

Wagner & Co Solartechnik è una delle aziende con il dipartimento R&D più frizzante del settore. La continua ricerca dell’efficienza e l’innovazione delle tecniche produttive hanno negli anni portato l’Azienda a diventare uno dei produttori solari leader in Germania specializzato soprattutto nella realizzazione di impianti termici di grandi dimensioni.

Durante l’attesissimo workshop, Marco Mastroianni, oggi Direttore tecnico della filiale italiana, avrà modo di parlare della sua specializzazione tecnica acquisita nel periodo in cui ha lavorato per la casa madre in Germania. Mentre l’esperienza maturata in Italia sul campo gli permetterà di parlare in prima persona della progettazione e della corretta esecuzione di grandi installazioni.

All’interno del workshop, aperto al pubblico, esperti di livello internazionale metteranno a confronto le loro esperienze, soluzioni innovative e progetti di ricerca e sviluppo, dando vita a una discussione tesa a delineare stato dell’arte, sviluppi recenti e visioni strategiche a breve e medio termine per il settore solare termico, con particolare interesse alle due tecnologie menzionate. E’ stato infatti riscontrato che la maggioranza degli impianti solari termici esistenti in tutto il mondo è di piccolissima taglia. Il dibattito verterà su come indirizzare la tecnica e il mercato verso applicazioni di dimensioni più rilevanti, attivando economie di scala in questo settore come è avvenuto nel campo del fotovoltaico.

Clicca qui
per maggiori informazioni sul workshop

EURAC Research è l’Accademia Europea di Bolzano. Centro di ricerca e formazione privato, accoglie ricercatori da tutta l’Europa. Linguisti, giuristi, ingegneri, esperti di scienze naturali e genetisti lavorano a progetti interdisciplinari a diretto contatto con società e imprese, alla ricerca di soluzioni concrete a problemi di grande attualità. Insieme contribuiscono alla creazione della nuova Europa.

CHI E’ WAGNER & CO SOLAR ITALIA
Anche se la storia di Wagner & Co Solartechnik ha già raggiunto e superato il traguardo dei 30 anni, l’avventura italiana di questa azienda è relativamente recente. Fondata nel 2009 in provincia di Cremona, Wagner & Co Solar Italia Srl si è da subito posta all’attenzione del mercato nazionale del solare termico grazie alla qualità dei suoi prodotti e soprattutto del supporto offerto agli installatori: dall’assistenza  personalizzata per il dimensionamento e la configurazione di sistemi solari, al supporto tecnico e alla formazione, dai workshops per installatori, tecnici e progettisti al supporto per il collaudo degli impianti e per interventi in garanzia forniti dai numerosi centri di assistenza qualificati su tutto il territorio nazionale.

Nei numerosi stabilimenti e nelle filiali in Europa e nel Mondo, Wagner & Co Solartechnik controlla direttamente tutti i processi legati alla produzione, alla progettazione e alla qualità dei risultati e fornisce nuovi impulsi al mercato grazie alla costante ricerca di innovazione, garantita dal team interno di ingegneri in grado di sviluppare sistemi di assoluta eccellenza. L’utilizzo dei più moderni macchinari a tecnologia laser, inoltre, garantisce una qualità elevata del prodotto e consente cicli di lavoro rapidi e coordinati, mentre i processi di produzione robotizzati consentono di ottenere costi di produzione migliori che Wagner & Co Solartechnik tramuta in prezzi di acquisto più vantaggiosi per i suoi clienti.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati