Carrello 0
AZIENDE

Zeroemission, ALsistem protagonista del convegno Co2Expo

14/09/2012 - Si è appena concluso l’appuntamento Co2Expo organizzato da AzzeroCo2 all’interno del padiglione 10 della Fiera di Roma in occasione del ZeroEmission, l’appuntamento più importante sui temi dell’energia e della riduzione delle emissioni.

 ALsistem è stata una figura atipica all’interno dei due panel che hanno animato l’iniziativa, l’unica realtà privata in un consesso che ha visto avvicendarsi rappresentanti di enti istituzionali, mondo accademico, organizzazioni internazionali. Eppure, proprio il progetto Planet Neo e la filiera del neociclato sono stati tra le case history più interessanti, un esempio di come l’impresa privata, al di là di una direzione istituzionale, stia operando in termini di innovazione e sostenibilità. Thilo Pommerening, moderatore per AzzeroCo2 del convegno, ha scelto ALsistem come partner ideale da integrare gli ospiti, una sorpresa per tutti i presenti, intenti nella lotta al green washing e alle prese con un panorama internazionale difficile da sbrogliare e da replicare in Italia.

Il Planet Neo 62 in alluminio neociclato, con barrette in poliammide rigenerata, resta un esempio perfetto di equilibrio tra esigenze imprenditoriali, innovazione aziendale, strategia creativa e green marketing, un punto di incontro forse senza pari, che interpreta il futuro del settore dell’edilizia con grande anticipo, propone soluzioni adeguate ai nuovi mercati, riduce l’impatto ambientale della propria filiera e delle emissioni degli edifici.

“Non abbiamo semplicemente dipinto di verde i nostri prodotti, ma abbiamo integrato alla nostra progettazione i dogmi della più vasta operazione internazionale che l’umanità abbia mai condotto, quella della lotta contro l’anidride carbonica.” Vincent Spaccapeli, responsabile comunicazione ALsistem, chiude con spettacolarità un intervento che rappresenta il giusto anello di congiunzione tra i grandi sistemi organizzativi in temi di energia ed emissioni e il mondo dell’impresa e del privato.

ALsistem su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)