Carrello 0
Un logo per la Fondazione Achille Castiglioni
CONCORSI

Un logo per la Fondazione Achille Castiglioni

di Mauro Lazzarotto

Un concorso under 35 alla scoperta di uno dei grandi Miti del Design italiano

26/09/2012 - La Fondazione Achille Castiglioni promuove un Concorso per l'ideazione di un logo che possa identificarla e valorizzarla. Il progetto vincitore del concorso diventerà il logo ufficiale della Fondazione Achille Castiglioni e sarà utilizzato su tutti i supporti della Fondazione e per tutta la documentazione destinata a promuoverne le attività e le iniziative.

La Fondazione Achille Castiglioni è nata nel dicembre del 2011 con lo scopo di valorizzare, tutelare e rendere pubblico tutto il materiale che costituisce la concreta testimonianza dell'attività professionale ed umana di Achille Castiglioni. Organizza anche visite guidate su prenotazione alla scoperta del grande maestro milanese.

Il logo dovrà contenere la dicitura Fondazione Achille Castiglioni per esteso o suo acronimo. Non potrà essere utilizzato né un ritratto di Achille Castiglioni né un’immagine di un suo progetto (quindi niente stilizzazione della celeberrima Arco).

Il primo classificato sarà premiato con € 2.500 e una lampada disegnata da Achille Castiglioni per Flos. Le prime sei proposte classificate saranno visibili per due mesi presso lo Studio Museo Achille Castiglioni. C'è tempo fino al 30 novembre 2012 per spedire le proprie proposte (massimo 2 per ogni candidato).
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa