Carrello 0
EVENTI

Bologna Water Design 2012 al via da domani

di Valentina Ieva

Il percorso dedicato all’acqua e all’outdoor tra suggestive location

24/09/2012 - Si apre domani l’edizione 2012 di Bologna Water Design, l’iniziativa che prevede cinque giornate a porte aperte, dal 25 al 29 settembre, per raccontare un percorso del tutto inedito dedicato all’acqua e all’outdoor, all’interno di prestigiose location nel centro di Bologna.

Il progetto è ideato e coordinato da Mosca & Partners, con la direzione artistica di Philippe Daverio e Valerio Castelli e per la prima volta gode del patrocinio di Cersaie 2012.
Archiportale
, Archiproductse Archilovers, il network di portali specializzati per l'architettura e il design in Italia e all'estero, affianca l’iniziativa come media partner.

Ad inaugurare Bologna Water Design 2012 sarà l’intervento di presentazione di Philippe Daverio, Breve processo all’eccesso del cesso’, che si terrà alle ore 19:00 presso il Refettorio dell’ex Ospedale dei Bastardini.

Protagonisti dell’evento progettisti di fama internazionale che interpreteranno il tema dell’acqua con mostre e suggestive installazioni, realizzate in collaborazione con note aziende del settore. Tra questi Mario Bellini, Michele De Lucchi, Lorenzo Palmieri, Kengo Kuma, Mario Cucinella, Diego Grandi, Open Project, B Scape.

Dalle sale dell’ex Ospedale dei bastardini al Giardino del cavaticcio, al Museo della Musica, alla Cineteca, nelle zone meno note della città, si susseguiranno installazioni outdoor che illustreranno come gli spazi aperti possano divenire luoghi  piacevoli da abitare e da vivere.

Le redazioni del network saranno in campo durante i giorni di BWD per recensire, fotografare, intervistare le aziende e i designer, e mettere tempestivamente in rete day by day le informazioni, i video e le foto.

Saranno distribuite 10.000 archiproducts-archilovers-BWD bags, ormai divenute oggetto cult degli eventi del mondo del design, dove poter conservare i diversi cataloghi raccolti. Tutti i visitatori potranno ritirare la propria bag sulle navette e nelle location ufficiali di BWD.
Saranno disponibili per i visitatori 10.000 guide BWD/CERSAIE per poter orientarsi dentro e fuori la fiera, alla ricerca delle novità e degli eventi.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati