Carrello 0
AZIENDE

3D Surface a Made Expo presenta le suggestive pareti tridimensionali

11/10/2012 - La mostra Laboratorio di Architettura, curata dalla rivista OfArch, è uno degli appuntamenti imperdibili di MADE expo. Per questo 3D SURFACE ha deciso di essere partner dell'evento che quest'anno affronterà argomenti come smart city, riqualificazione, energia e qualità della vita, tutte parole chiave del nostro tempo.

Nel dibattito sulla “città che cambia” saranno chiamate aziende e imprese di costruzioni per dare il loro contributo attraverso i loro materiali, convegni e conferenze. In questa pulsante occasione 3D SURFACE, giovane azienda fiorentina, debutta a MADE expo e presenta le sue ultime novità nell’ambito delle pareti tridimensionali di design.
 
Piega, Caos, Deserto sono alcuni dei nomi delle texture della prima collezione del 2011, ideata sotto la direzione artistica di Romano Zenoni e disegnata da Jacopo Cecchi, nata per realizzare rivestimenti decorativi che rendano infinite le superfici, senza interruzioni o giunture.  Le texture 3D SURFACE sono formate da elementi che una volta applicati dialogano l’uno con l’altro riproducendo effetti unici. Grazie al design ricercato e all’utilizzo di materiali appositamente sviluppati, quali soluzioni di malta ceramizzata fibrorinforzata per interni ed esterni (TRG, TRB), le superfici possono essere impiegate in ogni ambiente.
 
A MADE Expo 2012 sarà possibile toccare con mano le pareti scultura cherappresentano un’importante innovazione nel consueto scenario dei rivestimenti, lanciando un segnale importante al mondo dei contract e della progettazione. L'ampia possibilità di personalizzazione, e la flessibilità dei materiali ceramizzati pensati sia per gli interni che per gli esterni, permette al progettista di disegnare e concepire soluzioni di ogni genere. La posa è semplice e avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo. Le pareti 3D si esaltano con la luce, gli spessori si nascondono dando spazio alle ombre. La superficie si anima.
 
Nell'ambito della Mostra Laboratorio di Architettura, 3D SURFACE oltre ad allestire una parete di 3x4 metri con l'iconica texture Piega e presentare la materia nuda delle sue superfici tridimensionali, ne racconterà le caratteristiche e potenzialità nell'incontro del 19 Ottobre alle ore 11.00 “SURFACE OF ART”. In questa occasione l’aziendaracconterà come sono nate le superfici 3D e come prendono forma, oltre a presentare in anteprima le nuove texture Millerighe, Tenda e Trapuntino. 


3D Surface su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui