Carrello 0
A “scuola” di edilizia sostenibile con PVC Forum Italia e VinylPlus
AZIENDE

A “scuola” di edilizia sostenibile con PVC Forum Italia e VinylPlus

31/10/2012 - “L’architetto 20-20-20” è un ciclo di incontri formativi, destinati a progettisti e studenti di architettura, con i quali analizzare e confrontarsi sul tema della “progettazione innovativa” sia nella scelta dei materiali efficienti che nell’approccio progettuale e costruttivo. Un’iniziativa finalizzata ad anticipare già oggi gli obiettivi europei fissati per il 2020 in termini di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e sicurezza.

Il progetto è promosso dal PVC Forum Italia, con il contributo e il sostegno di VinylPlus, per informare e formare i progettisti di oggi e di domani sulle modalità più corrette e innovative finalizzate a realizzare edifici a “energia zero”, attraverso l’impiego di nuove tecnologie e di materiali efficienti come il PVC, nell’ambito del quadro normativo di riferimento.

Tutte le informazioni su questa iniziativa sono visualizzabili su www.casaenergiazero.it, nuovo sito web creato dal PVC Forum e Vinyl Plus per presentare una serie di progetti di edilizia sostenibile sviluppati in questi anni o in corso d’opera. Il primo incontro de “L’architetto 20-20-20” si è svolto il 25 Ottobre, con il patrocinio e presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Bari. A seguire altre 2 date, Bologna l’8 Novembre e Torino il 15 Novembre.

L’architetto 20-20-20” si colloca in un progetto a più ampio raggio che coinvolge anche l’”Energy & Sustainability Master Class”, promosso sempre dal PVC Forum Italia in collaborazione con VinylPlus, per promuovere innovazione e qualità. Le tematiche sviluppate in questo ulteriore momento di formazione riguardano ancora una volta gli aspetti ambientali ed energetici del costruire sostenibile, indirizzate però a diversi target. Sono infatti previsti 4 Master Class (per progettisti, produttori, installatori e utenti finali), organizzati con il patrocinio dell’Istituto Italiano dei Plastici, e una sezione trasversale integrativa che riguarda la “Certificazione di prodotto”. Le date e i programmi dei 4 incontri sono online su www.casaenergiazero.it.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati