Carrello 0
AZIENDE

ABK Experience: la scoperta della ceramica

Al Cersaie l'allestimento originale e creativo

08/10/2012 - “ABK Experience”, è il nuovo percorso espositivo presentato al Cersaie che, oltre a trasmettere la forza e l’identità dell’azienda,accoglie cinque spazi suggestivi dedicati ad altrettante nuove collezioni: DOCKS, FOSSIL, SOLERAS, DOWNTOWN e SECRET.

La sfida progettuale dell’azienda finalese, per l’appuntamento più atteso del mondo della ceramica, si snoda infatti attraverso cinque situazioni: linee, forme, colori e superfici si alternano all’interno di ABK Experience in un mix equilibrato di innovazione, tendenza, estetica e funzionalità che non potranno lasciare indifferente il visitatore.

Colore e materia sono le coordinate progettuali di DOCKS, la nuova collezione caratterizzata dal design della texture, dalla particolare morbidezza al tatto e dall’originalità del movimento della struttura.

FOSSIL cattura tutta la magia dei legni fossili, dando vita a una collezione unica e versatile, per combinazioni cromatiche e semplicità di utilizzo.

Il fascino delle doghe delle botti di legno utilizzate per l’invecchiamento di vini e liquori di particolare pregio, come lo sherry, il madera e il brandy, è racchiuso nella nuova collezione di listoni SOLERAS.

La fusione di diverse e variegate ispirazioni materiche, ha dato vita a DOWNTOWN, una nuova superficie nella quale leggere le storie dei percorsi cittadini.

SECRET è il segreto nascosto sotto la superficie, è la voglia di attirare lo sguardo, è un gioco dei sensi declinato in sette colori eleganti e moderni.

Lo spazio temporaneo, progettato dal designer Mario Tombaccini dello Studio Archdesign, consentedi vivere una “esperienza sensoriale” per ogni collezione attraverso l’utilizzo di luci e colori, di suggestioni sonore e olfattive.



ABK Industrie Ceramiche su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)