Carrello 0
AZIENDE

Atlas Concorde, superfici pregiate e versatili

Nuove soluzioni dal design ricercato

10/10/2012 - In occasione del Cersaie, Atlas Concorde ha presentato le nuove collezioni di pavimentazioni e rivestimenti.

MARVEL
Ispirato dal prestigio dei marmi più preziosi della tradizione italiana, Marvel è un progetto ceramico di assoluto rilievo estetico e tecnico, con pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti coordinati in pasta bianca. L’eccellenza tecnologica del processo produttivo coniuga l’eleganza del marmo con i vantaggi applicativi della ceramica, rispondendo con efficacia alle esigenze del progettare contemporaneo in ogni contesto applicativo.

MARVEL Floor Design
_ Gres Porcellanato colorato in massa
Colori e venature naturali, sfumature profonde, nuvolature trasparenti: il gres porcellanato colorato in massa di Marvel ricrea la superficie dei marmi più ricercati con effetti di sorprendente realismo. L’intensità di ogni colore interpreta fedelmente il marmo di riferimento aggiungendo tutti i vantaggi della ceramica: la garanzia della perfetta riproducibilità nel tempo della stessa superficie e le eccellenti caratteristiche tecniche di resistenza all’usura, alle macchie e al contatto con i detergenti.
La finitura lappata offre una superfice sorprendentemente brillante e specchiante. L’ampia gamma di formati enfatizza le potenzialità applicative di Marvel in ogni contesto architettonico;  la ricca selezione decorativa propone pose creative per ambienti di grande prestigio. Marvel è disponibile anche nella finitura matt, ideale per ambienti con maggiori esigenze di prestazioni tecniche.

MARVEL Wall Design
_ Rivestimenti in pasta bianca
Il rivestimento in pasta bianca Marvel riproduce il più pregiato dei materiali lapidei in tutto il suo splendore, ricreando venature delicate, sfumature intense e dettagli finissimi che ne esaltano l’applicazione su pareti interne. Marvel coniuga bellezza e funzionalità in modo inedito: tonalità e brillantezza della superficie sono inalterabili nel tempo, resistono alle macchie e all’azione di detergenti e agenti chimici. La luminosa trasparenza e la sorprendente profondità dei rivestimenti Marvel dipendono dalla ricchezza e dalla qualità degli smalti che rendono le superfici lucide e specchianti. Marvel è proposta in due importanti formati rettificati monocalibro che consentono alla superficie di manifestarsi in tutta la sua forza estetica e raffinata eleganza. Il ricco corredo decorativo consente di personalizzare  progetti d’interni di ogni tipo, dalla stanza da bagno alla spa più prestigiosa. 

SUNROCK

Cinque pietre da sempre protagoniste dell’architettura,  attualizzate in un progetto ceramico di alto valore estetico e progettuale. La resa estetica del prodotto, in cui ogni pietra presenta una grafica diversa, perfettamente attinente alla materia di riferimento, si unisce ai vantaggi del gres porcellanato colorato in massa, per spazi in cui le atmosfere di naturalezza si sposano con elevati requisiti prestazionali.  Sunrock è disponibile nelle finiture matt, con microstruttura diversa a seconda della materia d’ispirazione, e strutturata, con una superficie direzionata, ideale in esterno e per un uso decorativo a parete. La collezione Sunrock si compone di un’ampia selezione di formati tra cui i moduli 22,5x90 e 15x90, tipici del mondo dei legni, che Atlas Concorde propone come interpretazione ceramica delle pietre nel progetto dedicato Sunrock Plank. Completa la gamma Lastra 20mm in versione 60x60 per applicazioni  a secco in esterno e in posa sopraelevata. Le decorazioni e le varianti di mosaico consentono di personalizzare ogni progetto, spaziando da uno stile essenziale fino ad ambienti dall’eleganza raffinata e lussuosa.

TREK

Trek interpreta la forza materica dell’ardesia naturale restituendone la microstruttura tridimensionale e l’ampia stonalizzazione cromatica. I sei colori presentano grafiche diverse e fortemente caratterizzate, ognuna risultato di una peculiare espressione della pietra naturale. Le due finiture superficiali Matt e Grip esprimono prestazioni tecniche diverse, R10 per interni, R11 A+B+C per esterni, mantenendo un identico aspetto estetico. L’ampia scelta di formati offre la possibilità di creare soluzioni di posa multiformato in grado di esaltare il movimento cromatico e superficiale di ogni pezzo, dando vita a composizioni di grande impatto estetico. Il progetto Trek si completa con una ricercata selezione decorativa studiata per valorizzare la varietà cromatica della superficie riproducendo i tagli tipici dell’ardesia naturale.

EVER

L’eterno fascino della pietra naturale raccontato attraverso una superficie ceramica tecnica dalla grafica essenziale e dai cromatismi naturali. Microscaglie a dimensione variabile riproducono la caratteristica stratificazione della pietra, mentre l’effetto di lievi sfumature direzionate rende ogni pezzo unico e originale. Tre diverse finiture superficiali, lappata, matt e strutturata, offrono la possibilità di rivestire superfici sia interne che esterne con la ricercata continuità di un’unica materia progettuale, per un gradevole effetto di equilibrio d’insieme. Formati dal 20x60 al 60x120 consentono di valorizzare spazi di qualunque dimensione e offrono grande libertà compositiva, permettendo la creazione di ricercate soluzioni modulari.

MAGNIFIQUE

Ispirata ad un disegno a carboncino fatto a mano, la collezione Magnifique è caratterizzata da un’estetica originale e accattivante, fatta di linee e curve che si intrecciano liberamente tra loro. Il rivestimento in pasta bianca Magnifique propone una raffinata palette cromatica composta da sei tonalità dalla finitura lucida e specchiante e tre tinte satin per suggestivi accostamenti cromatici e di superficie. Le grandi lastre 40x80 esaltano l’eleganza della collezione, mentre la forma slanciata del 20x80 arricchisce il progetto di interessanti possibilità compositive, da completare con una ricercata e seducente selezione decorativa.

EVOLVE

La materia cemento spatolato si eleva allo status di finitura progettuale evoluta grazie a una straordinaria ricchezza di disegno e alle caratteristiche tecniche della migliore ceramica Atlas Concorde. La collezione in gres porcellanato tecnico si declina in tre finiture superficiali: matt, lappata, con mano morbida e “effetto resina”, strutturata, che riprende l’effetto della cassaforma impressa sul cemento. La superficie strutturata garantisce resistenza e sicurezza (R11 A+B+C) negli spazi esterni e, usata a rivestimento, dona forza e vigore alle pareti. La selezione cromatica di Evolve propone otto varianti di colore ed è valorizzata da due tonalità dall’effetto metallizzato. Le grandi lastre 60x120 e il nuovo formato 75x75 regalano nuove opportunità compositive e prospettiche, perfette per ampi spazi commerciali e per i più prestigiosi ambienti residenziali. Evolve è disponibile anche nella versione Linea di spessore 4,8 mm nel formato 30x60 e nei decori Dogato,  Broccato e Mosaico Dek. Evolve è la finitura ideale per spazi architettonici in cui l’impiego di una materia di richiamo post-industriale dalle eccellenti potenzialità progettuali si traduce in design metropolitano e contemporaneo.

ETIC

Un’accurata selezione di sette pregiate essenze legno, ognuna caratterizzata da storia, estetica e fascino propri. Etic è la collezione in gres porcellanato colorato in massa che porta negli ambienti contemporanei il fascino intramontabile del legno. Etic propone due finiture superficiali: matt con microstrutture che richiamano i legni dal fascino vissuto, e strutturata, che riproduce la lavorazione “piano sega”. Etic è ideale per un uso in esterno e negli ambienti che necessitano massimi standard di resistenza e sicurezza (R11 A+B+C). Etic propone tre formati su base di 90 cm, che ripropongono le tipiche doghe del legno e possono essere accostate tra loro in differenti giochi di posa. Completano la collezione il decoro Tatami e il decoro Cassettone.

EXTEND

Creata ispirandosi alla pietra Beola, Extend offre finiture di superficie che la rendono perfetta sia per gli spazi esterni, sia per gli ambienti interni. Extend è disponibile in quattro colorazioni e due finiture. Nella versione strutturata A+B+C da esterno, la superficie richiama il tipico effetto bocciardato delle pietre naturali e garantisce caratteristiche tecniche eccellenti per spazi esterni, pubblici e arredo urbano. Nella versione Lievemente strutturata R10, Extend presenta una microstruttura superficiale perfetta per gli ambienti interni. Realizzata con la tecnologia produttiva del gres porcellanato colorato in massa, Extend offre una molteplicità di formati rettificati, modulari e combinabili fra loro, pensati per progetti contemporanei nei quali gli ambienti interni e gli spazi esterni dialogano insieme in perfetta continuità.

WAY

La semplicità diventa cifra stilistica di classe e raffinatezza grazie a Way, collezione di rivestimenti in pasta bianca dalla superficie setosa e satinata e dal colore intenso e puro. La collezione Way si compone di una scala di tinte piene e neutre, divisa in tre tonalità calde e tre fredde da combinare tra loro. Ad esse si aggiunge l’affascinante rosa Petal, per ricercati accostamenti di colore. Il formato 20x50 non rettificato è studiato per una perfetta posa orizzontale, con cui comporre bagni di stile contemporaneo. La collezione si completa con una ricercata selezione decorativa dalla raffinatezza minimale per ambienti di essenziale eleganza.



Ceramiche Atlas Concorde su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati