Carrello 0
AZIENDE

Betafence per il rafforzamento della sicurezza nello stabilimento italiano Magneti Marelli

08/10/2012 - Betafence, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sistemi di recinzione, ha fornito una delle proprie soluzioni a Magneti Marelli, gruppo multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli.

Nello stabilimento italiano della Magneti Marelli, che ha sede a Corbetta in provincia di Milano, si trova un impianto di gestione delle cisterne contenenti azoto liquido, per il quale era necessario rafforzare la sicurezza in modo da impedire e scoraggiare ingressi indesiderati nell’area.

Per rispondere a quest’esigenza di sicurezza, l’impresa G.V. SRL DI MILANO ha commissionato l’intervento al posatore fiduciario Betafence - Testa Enrico Recinzioni che ha suggerito l’impiego di Nylofor 3D, un sistema di recinzione professionale indicato per applicazioni dove è richiesta una  rigidità maggiore rispetto a quella dei sistemi tradizionali.

Grazie alla robusta rete formata da fili d’acciaio elettrosaldati con maglie rettangolari e nervature orizzontali di rinforzo, Nylofor 3D  garantisce un alto grado di rigidità. Le speciali punte di cui è munito un lato del pannello hanno la funzione di incrementare il livello di sicurezza ostacolandone lo scavalcamento.

Nylofor 3D si contraddistingue per la lunga durata nel tempo senza presentare fenomeni di corrosione; uno speciale trattamento effettuato dopo la zincatura assicura l’adesione perfetta del rivestimento in poliestere con spessore minimo di 100 micron.

L’intervento ha  previsto la messa in posa di 60 metri di pannelli di recinzione Nylofor 3D su pavimentazione in calcestruzzo mediante tassellattura, di due cancelli pedonali ed un cancello carraio della stessa tipologia, previo carotaggio del pavimento. La rapida installazione di pannello e cancelli abbinati nonchè l’assenza di specifiche problematiche di cantiere, hanno consentito di portare a termine  i lavori in soli due giorni, con buona soddisfazione del cliente.


BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)