Carrello 0
Bonomi Prefabbricati: campo innovativo, a basso impatto ambientale, con costi ridotti
AZIENDE

Bonomi Prefabbricati: campo innovativo, a basso impatto ambientale, con costi ridotti

30/10/2012 - Negli ultimi anni, come è risaputo, l’edilizia tradizionale è entrata in grave crisi. In compenso, le aziende che si occupano di prefabbricati raddoppiano ogni anno il fatturato: il mercato è aperto, la tendenza sarà costruire case con ottimi materiali e basso consumo energetico.

Delfo Bonomi, della Bonomi Prefabbricati “ Edilizia & Costruzioni”, società che si occupa della realizzazione di strutture metalliche che in legno di alta qualità e di edifici abitativi a basso consumo energetico, fa il punto sulle innovazioni significative. «La Bonomi mette a disposizione una variegata gamma di prefabbricati in acciaio e prefabbricati in legno che trovano largo impiego in progetti di ingegneria civile e industriale. Progetta, produce, commercializza e distribuisce elementi nel quadro della prefabbricazione: strutture residenziali abitative, strutture per la cantieristica, edifici industriali, commerciali, centri comunitari, impianti sportivi, villaggi turistici».

Gli stessi materiali sono importanti: come ci specifica il geometra, «vengono privilegiati il ferro e il legno per la loro bellezza inconfondibile, per la flessibilità di utilizzo; per la loro economicità di impiego e la riciclabilità dei materiali. Le strutture in acciaio risultano molto competitive sopratutto per la loro caratteristica di leggerezza e resistenza ad un costo che consente un rilevante risparmio. Chi decide invece di costruire in legno, sceglie un materiale naturale che garantisce prestazioni eccellenti, spesso superiori al cemento».

Sempre a proposito di acciaio e di legno, anche l’attenzione rivolta all’impatto ambientale e al risparmio è alta. «Il legno non ha rivali sul fronte del risparmio energetico. Le caratteristiche intrinseche del materiale lo rendono alleato nel taglio dei costi energetici. L’acciaio, in compenso, è in grado di sfruttare intelligentemente le prestazioni di altri materiali costruttivi».

Bonomi Prefabbricati & Immobili su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati